Vanja Goffi contro Striscia la Notizia

L’avvocato Taormina non riesce a stare lontano dai casi che per i loro contorni si portano dietro un grande interesse della stampa e dei media in generale. L’ultimo in ordine di tempo è la denuncia fatta pervenire a Striscia la Notizia per diffamazione. Secondo quanto dichiarato alle agenzie da Taormina la sua cliente, Vanja Goffi,

di

Carlo TaorminaL’avvocato Taormina non riesce a stare lontano dai casi che per i loro contorni si portano dietro un grande interesse della stampa e dei media in generale.
L’ultimo in ordine di tempo è la denuncia fatta pervenire a Striscia la Notizia per diffamazione.

Secondo quanto dichiarato alle agenzie da Taormina la sua cliente, Vanja Goffi, nell’ambito di un servizio del tg satirico nel quale ha confessato di essere l’autrice di truffe su internet legate a false vendite di riproduzioni di Rolex, sarebbe stata avvicinata dall’inviato Max Laudadio per giungere ad un accordo di carattere estorsivo.

In cambio di una risposta alle domande sulla natura della relazione fra la Goffi e George Clooney Striscia avrebbe “evitato” di mostrare durante il servizio il volto dell’amico che la ospitava. In realtà le immagini dell’amico della Goffi che, fra le altre cose, malmenava lo stesso Laudadio sono andate regolarmente in video e sono disponibili sul sito di Striscia.
Non è un’assoluta novità il fatto che alcuni giornali scandalistici abbiano riportato delle voci a proposito di una presunta relazione fra l’attore americano con il debole per l’Italia e la titolare del sito internet hollywoodreams.com, sottoposto a sequestro dalla Guarda di Finanza proprio per l’inchiesta sulla frode informatica.
La storia entra nel paradossale visto che Vanja Goffi, che insieme alla candida ammissione di aver organizzato la truffa dei Rolex ha anche dichiarato con naturalezza di essere stata in passato una “escort da due soldi”, avrebbe falsificato maldestramente fotografie che la ritraevano con George Clooney per farsi pubblicità.
Taormina, invece, avvalora la tesi di un qualche legame con l’attore visto che nel comunicato precisa che lo stesso Clooney si riserverebbe il diritto di querelare il programma tv.

L’accusa rivolta al Tg satirico di Ricci è piuttosto pesante e sarebbe un colpo durissimo per la credibilità di Striscia una sua eventuale conferma, ma con questi pressupposti vengono piuttosto alla mente dei seri dubbi sui criteri di scelta dei clienti di Taormina.
Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa.

Dopo il salto le uniche due foto reperibili su internet, tratte da internet, che ritraggono la misteriosa signora Goffi e che non risultino palesemente contraffatte…

Vanja Goffi

Vanja Goffi

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →