Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, Piero Chiambretti mattatore senza materia prima. Hunziker monotematica

Striscia la notizia, Piero Chiambretti mattatore senza materia prima. Hunziker monotematica

La Diretta della prima puntata di Chiambretti a Striscia, stasera lunedì 14 ottobre 2013 su Canale5

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:14

Piero Chiambretti fa sicuramente la differenza, a Striscia la notizia. L’idea di averlo lasciato in panchina per tanto tempo e che ora sia tornato a Striscia in panchina lascia una profonda amarezza. Perché Pierino è un battitore libero e grazie a lui Michelle non è più schiava della scaletta. Se solo non fosse schiava delle battute sulla sua gravidanza saremmo tutti più felici.

Quel che continua a lasciare perplessi è il livello sempre più piatto dei servizi, che ormai sembrano l’eterna replica di se stessi. Non una nuova idea (Ghione che va al ristorante La Figa di Londra è da fondo del barile raschiato), i Nuovi Mostri mandati a ripetizione, Striscia lo Striscione in onda anche se ieri non si è giocato. E’ vero che stasera la puntata è proseguita fino alle 21.30 inoltrate, per contrastare lo speciale di Affari tuoi, ma l’effetto è stato a maggior ragione quello di saturazione.

Piuttosto fuori luogo l’acidata imbeccata della Hunziker contro Affari tuoi (Chiambretti, che stava per condurlo, ha pure detto “Sono emozionato, Striscia è una trasmissione importante, mica i pacchi”) per fargli mandare di traverso la torta di compleanno:

“Compie 10 anni, ma dovrebbero dargliene 10 di anni”.

Striscia ne ha approfittato per strillare l’archiviazione odierna del caso, dopo che era stata accusata di diffamazione per aver (giustamente) dato al quiz del tarocco in passato.

Per il resto, se le nuove veline Irene e Ludovica appaiono eleganti e acqua e sapone, per mettere Ricci al riparo di nuove polemiche, a fare tenerezza sono i velini. Questa sera erano relegati tra il pubblico, eccezionalmente vestiti, in attesa di una nuova ricollocazione. Ma intanto qualcuno li paga? Dubitiamo.

Il live della prima puntata di Piero Chiambretti

21.32 Papere di Squadra antimafia per lanciare la puntata di stasera e poi saluti.

21.31 Striscia continua a sforare con un bel servizio contro Affari tuoi taroccato, giusto per far andare di traverso la torta ai festeggiati. Michelle ricorda la confermata archiviazione del caso, “proprio oggi che Affari tuoi compie 10 anni. Che dire, 10 anni dovrebbero darglieli”.

21.25 Versione speciale di Striscia lo striscione, anche se non c’è stato il campionato. Quindi non è giustificato il fatto di aver fatto I nuovi mostri il lunedì, extended version a parte. Non hanno altre idee?

21.20 Al quarto posto dei Nuovi mostri il supereroe Buzzman. Al terzo una doppiatrice di film hard mostra come si svolge il suo lavoro. Al secondo posto video dei cani che imitano un bambino mentre gattona. Al primo posto Don Bruno sempre dalla D’Urso.


21.17 I nuovi mostri di lunedì (prende il posto di Striscia lo striscione perché non c’è stato il campionato?). Si parte da provini tremendi di X Factor. Al nono posto le feste di nozze di Barbara D’Urso. All’ottavo posto il corso di autodifesa di Detto fatto con una bravissima cavia Caterina Balivo. Al settimo posto a Tale e quale show Cirilli alle prese con i Beegees. Al sesto posto Lucianina contro tutti a Che tempo che fa e Fazio contro Brunetta. Al quinto posto i provini di Italia’s got talent.


21.13 Rubrica sui sosia musicali, da un cantante folk che assomiglia a Paolo Kessisoglu a Rino Gaetano assimilato a Giuseppe Cruciani.

21.08 Edoardo Stoppa si occupa di casi di violenze ad animali da parte dei loro addestratori. Vediamo immagini di cani frustati.


21.06 Jimmy Ghione fa un’incursione al ristorante La Figa, situato a Londra. Ilarità garantita.

21.04 Chiambretti trova che il nome Sole sia un nome curioso. La Hunziker dice che è un’idea che è venuta a lei e Tomaso insieme, mentre Chiambretti crede che sia merito di Meteo.it. Comunque lui va a braccio e la contagia. Secondo Chiambretti a Sole manca Santiago, il figlio di Belen, per fare il sole di Santiago.

21.03 L’iridologo sputa all’inviato in un occhio e gli dà un calcio nelle parti basse.

20.59 Fabio e Mingo hanno ricevuto una segnalazione su un sedicente medico iridologo. Trova a un paziente la gastrite, ma dice che c’è anche un’omosessualità latente come malattia (!!!). Servizio tagliato di botto dalla pubblicità delle 21.00.


20.58 Parte la rubrica del cane Dudù. Poi vediamo i velini seduti tra il pubblico, per la prima volta vestiti. Chiambretti dice che purtroppo torneranno.



20:53 Michelle Hunziker lancia un servizio sulla ludopatia minorile. Si evitano battute.

20:52 Chiambretti: “Sono emozionato, è una trasmissione importante, mica sono i pacchi!”. E poi in collegamento webcam, appare sua madre.

20:50 Michelle: “Sei presbite?”. Piero: “No, sono etero!”. Arriva il primo servizio: Dario Ballantini alias Matteo Renzi.

20:48 le nuove veline, Irene e Ludovica, un po’ ingessate, fanno il loro primo stacchetto. Chiambretti le accoglie così: “Belle, giovani e disoccupate!”.

20:47 le battute di Chiambretti sono interamente incentrate sul parto di Michelle Hunziker. Successivamente, fanno il loro ingresso in studio le nuove veline.

20:42 Piero Chiambretti accoglie Michelle in studio con un pancione finto.

20:38 Piero Chiambretti fa il suo ingresso in studio e saluta il pubblico: “Qui è come Palazzo Grazioli, gente che va, gente che viene. Mi avete sicuramente riconosciuto, sono Renato Brunetta!”. Poco dopo, presenta Michelle Hunziker, di ritorno in studio dopo il parto.

Striscia la notizia, il Live del debutto di Piero Chiambretti (con Michelle Hunziker)

Questa sera seguiremo in liveblogging l’esordio di Piero Chiambretti a Striscia la notizia, che dovrà vedersela con il secondo speciale di Affari Tuoi con ospiti Paolo Bonolis e Antonella Clerici. Per il disturbatore più irriverente della tv è una magra consolazione, dopo la cancellazione del suo remake del Portalettere nella seconda serata su Italia1 (per un problema di costi). Tra l’altro lo stesso Chiambretti resterà a Striscia solo poche settimane, prima che riprenda il suo posto, dopo aver risolto certi “problemini”, Ezio Greggio.

Chiambretti ritroverà come partner, fresca di gravidanza (show), Michelle Hunziker. I due, che avevano già diviso un Festival di Sanremo con Pippo Baudo, hanno anche dimostrato un’ottima intesa in una partecipazione di lei al Chiambretti night, risalente all’aprile del 2009. Proprio in quell’occasione la showgirl dichiarò di essere sulla buona strada per un amore vero (allora era, però, legata al produttore luigi De Laurentis).

La stessa Michele fece un appello duro da Chiambretti, alle ragazze che pensano di far carriera compiacendo sessualmente dei manager:

“Non si fa nè audience nè ascolti dandola via! Conta il talento e i produttori credono in te solo se si alza il grafico della curva”.

Peccato che, a posteriori, questo non sia successo nella conduzione al femminile di Striscia. Come la mettiamo? In questi casi si tira fuori il discorso dell’Auditel che non è (più) sinonimo di qualità?


Striscia la notizia, le foto della prima puntata di Piero Chiambretti e Michelle Hunziker




















Michelle HunzikerPiero ChiambrettiStriscia La Notizia