Home Miss Italia 2013, Francesca Chillemi nel cast. Mentana commenta: “Sorrido a chi mi dice che ho perso”

Miss Italia 2013, Francesca Chillemi nel cast. Mentana commenta: “Sorrido a chi mi dice che ho perso”

Insieme a Ghini e Bocci sul palco del PalaArrex di Jesolo ci sarà l’ex reginetta Francesca Chillemi.

pubblicato 7 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:31

Dopo l’anteprima esclusiva targata TvBlog che ha annunciato che Miss Italia 2013 andrà in onda su La7 in diretta il 27 ottobre prossimo in prima serata con la conduzione di Massimo Ghini e Cesare Bocci, scopriamo ora la presenza femminile sul palco del PalaArrex di Jesolo. Si tratta di Francesca Chillemi, attrice e modella vincitrice della kermesse di bellezza dieci anni fa, nel 2003.
Veniamo ora ai commenti alla notizia della messa in onda della finale della 74esima edizione di Miss Italia sulla rete di Urbano Cairo. Il commento più atteso era senza dubbio quello di Enrico Mentana, il direttore del TgLa7, che recentemente aveva espresso alcune critiche al concorso sostenendo l’incompatibilità con La7 (e provocando la reazione di Fabrizio Frizzi, storico padrone di casa della trasmissione).
Ebbene, il giornalista ha affidato alla sua pagina Facebook le sue considerazioni:

Su Miss Italia ho detto la mia, non ho cambiato idea, e sorrido a chi mi dice che ho perso: sempre meglio che fingere opportunisticamente che “in fondo non è poi male”…

Un commento che in verità non entra nel merito della decisione dell’azienda di Cairo, la quale evidentemente proverà a proporre una serata di intrattenimento ai telespettatori, abituati ad avere a che fare solitamente con talk show e programmi di informazione in genere. Insomma, l’ex conduttore di Matrix si limita a ribadire il suo no, senza offrire nuove ragioni, che evidentemente sono già chiarissime e inamovibili.

Come reagirà il pubblico di La7? Avrà ragione Mentana nel dire che “l’identità di rete è una cosa seria” oppure la volontà dell’emittente di Cairo di raggiungere un pubblico davvero generalista è da apprezzare?

P.s. Ma siam sicuri che Ghini-Bocci-Chillemi sia un terzetto (di attori) in grado di portarsi degnamente a casa la conduzione di una diretta in prima serata lunga più di due ore?

La7