Home Pechino Express 2: la Marchesa d’Aragona in realtà è solo un’estetista?

Pechino Express 2: la Marchesa d’Aragona in realtà è solo un’estetista?

Pechino Express 2: ombre sull’effettiva nobiltà della Marchesa d’Aragona.

di grazias
pubblicato 11 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:36

“Evviva la Marchesa D’Aragona! E’ bella, buona, brava e generosa!”, così canticchiava Daniela del Secco nella seconda puntata di Pechino Express 2 che l’ha vista trionfare al fianco del suo fido maggiordomo Gregory. Ebbene, abbiamo una notizia che sconvolgerà i tantissimi fan del personaggio televisivo del momento: Dagospia rende noto che la donna non avrebbe nemmeno una goccia di sangue blu nelle vene. Anzi a dirla tutta di professione farebbe l’estetista.

Solo voci? La dura realtà che un giorno forse riusciremo ad accettare? Per ora non arrivano conferme o smentite da parte della diretta interessata che sul tema ha la bocca più cucita di quella del suo silenziosissimo Gregory. Dagospia però rivela anche che la nostra sarebbe un’estetista avvezza alle logiche televisive, tanto da essere stata nel decennio precedente al Duemila una specie di Vanna Marchi:

La simpatica Dani non è affatto una Marchesa con “duemila anni di storia familiare, discendente da Settimio Severo”, ma un’allegra estetista che su un’emittente privata laziale negli anni Novanta vendeva le sue creme di bellezza esordendo semplicemente con “Sono Daniela Del Secco”.

E l’Aragona? Dov’era l’Aragona negli anni Novanta? Non ci è dato sapere nulla di più. Ma, se queste voci venissero confermate, a mio avviso la Marchesa rimarrebbe il personaggio più travolgente di Pechino Express 2. Anzi, questo forse la renderebbe ancora più irresistibile.

Pechino ExpressRai 1