Home Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013: la marchesa vince, fuori gli attori

Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013: la marchesa vince, fuori gli attori

Pechino Express, 9 settembre 2013: la seconda puntata in diretta su TvBlog.

di grazias
pubblicato 9 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:44

Pechino Express – 9 settembre 2013


Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013

Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013: in viaggio verso Plei Kan

23.28 La marchesa elimina “con la morte nel cuore” la coppia degli attori perché, a suo dire, non le sembravano abbastanza tenaci. Ma questa tappa sarà eliminatoria?

23.26 Al secondo posto gli amici, al terzo gli olimpionici. A rischio eliminazione ci sono i laureati e gli attori (che avevano la bandiera nera, per giunta).

23.25 Ha vinto la marchesa! Ha vinto la marchesa!

23.22 Le coppie arrivano al traguardo e il montaggio non ci fa capire chi ha raggiunto la meta per primo:

23.17 Gli attori si sono appena riappacificati e sperano di non trovare la bandiera nera. Non fanno in tempo a finire di dirlo che, come per magia, il loro furgoncino viene stoppato dai laureati che porgono loro la simpatica bandiera nera.

23.14 Massimo Ciavarro distrutto: “Oh io so ubriaco, regà”:

23.12 Si rientra dalla pubblicità con la bandiera nera che passa di mano in mano. Chi se la porterà al traguardo dovrà retrocedere di una posizione rispetto a quella in cui è arrivato:


23.08 Tra poco sapremo chi sarà arrivato prima di tutti gli altri, ma ora pubblicità.

23.06 La Marchesa ha un concetto tutto suo di “lavoro nei campi”:

23.05 Premio coerenza alla modella Francesca: “Io sono astemia, ma quando mi ubriaco ho un problema: mi innamoro sempre”.

23.04 Questo lavoro può essere molto pericoloso:

23.02 I concorrenti ora si devono divertire a lavorare nei campi. O meglio, Costantino (e pure noi) si divertirà molto a guardarli:

23.00 I Ciavarri sono basiti per l’energia della Marchesa. Parla Massimo: “Secondo me si dopa”.

22.58 I laureati si scontrano con la rabbia vietnamita:

22.56 La Marchesa gigioneggia: “Gregory, i Ciavarri stanno ancora dietro a questuare un passaggio!”:

22.54 Angelo: “Amore, brindiamo ai nostri due anni e mezzo insieme”. Due anni e mezzo???

22.53 E ora una rapida occhiata alla classifica:


22.50 “Perché gli altri non trovano, ma la Marchesa d’Aragona trova, eccome se trova!”:

22.48 E comunque a Sakara piace vincere facile:

22.46 E le modelle si spacciano per babysitter:

22.44 Nel frattempo Alessio Sakara fa il bullo in palestra:

22.42 Costantino dà lo stop via radio: i concorrenti sono chiamati a fermarsi ovunque si trovino per cercarsi un alloggio per la notte.

22.40 Mentre la coppia degli attori litiga furiosamente, Corinne e Angelo si godono il loro paradiso sulla spiaggia:

22.38 Hanno dato la bandiera nera alla marchesa. Come hanno potuto?

22.36 Il viaggio prosegue con i soliti problemi di rito:

Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013: in viaggio verso Hué

22.31 Il viaggio riprende dopo la pubblicità…

22.27 In palio per loro una nottata in un hotel extralusso e una giornata in spiaggia. Corinne decide di dare l’handicap agli attori. L’handicap in questione è la bandiera nera di Pechino Express. Questa la reazione della coppia:

22.25 Vincono la prova immunità Corinne e Angelo che, per una volta, si abbracciano:

22.22 Ecco la prova immunità: le due coppie di concorrenti, dopo un percorso a ostacoli piuttosto accidentato, devono riuscire a buttare giù con una fionda quante più sagome possibili. Queste sagome qua:

22.20 Gli amici decidono di combattere con un cappellino che ha regalato loro il reduce di guerra. Lo faranno in suo onore:

22.18 I fidanzati Corinne e Angelo (più il loro nuovo amico vietnamita) arrivano per primi. Saranno loro a sfidare gli amici nella prova immunità.

22.16 I concorrenti sono alla ricerca spasmodica di qualcuno che di cognome faccia “Nguyen”. Ah, poi devono anche portarselo fino alla tappa successiva del traguarso, Huè:

22.14 Corinne e Angelo fanno pace ma lei precisa: “Che non si ripeta più una giornata come ieri”. Lui tenta di baciarla, vabbè:

22.12 Rosolino scrocca passaggi mentendo spudoratamente:

22.10 I concorrenti per aggiudicarsi la prova immunità (e sfidare quindi gli amici) dovranno fermare le persone per strada fino a trovarne una che di cognome faccia “Nguyen”, cognome pare parecchio diffuso da quelle parti…

22.08 Un piccolo riepilogo:

22.06 Ed eccoci alla terza che si commuove nel giro di cinque minuti: la marchesa. Motivo? I vietnamiti che hanno ospitato lei e il suo maggiordomo Greogory hanno offerto loro moltissimo da mangiare, forse il cibo che conservavano per tutta la settimana:

22.04 E buon appetito:

22.02 Corinne è sempre più frustrata e logorata dal viaggio. Ovviamente se la prende con Angelo che, in tutto ciò, si sente in colpa perché “provo a fare il possibile per renderla felice, non so più cosa fare. Ma forse sbaglio io, sì”:

22.00 La Marchesa non condivide alcune cose. Tipo l’aglio:

21.58 Dopo aver scherzato per tutta la sera con le persone che l’hanno ospitata, Ariadna Romero si commuove perché le manca la sua famiglia (a quanto pare la vede solo una settimana l’anno):

21.56 La Marchesa teme di essere insidiata dai vietnamiti che le hanno dato ospitalità. Quindi chiede al maggiordomo di stare sveglio sulla poltrona a farle la guardia:

21.54 Corinne: “Io lì non ci dormo”, Angelo: “Ma dai, amore…”. Forse stavolta però la Clery ha un po’ ragione:

21.52 Gli attori trovano una casa un tantino affollata…

21.51 Alessio e Stefano hanno vissuto un’esperienza che non dimenticheranno facilmente, assicura Costantino. Per gli altri concorrenti, però, è ora di trovare un alloggio per la notte. Riusciranno a farsi ospitare gratis?

21.49 Il reduce mostra alla coppia di concorrenti i cunicoli in cui si rifugiava la sua famiglia quando c’erano i bombardamenti. Qui ad esempio è nata sua figlia:

21.47 Intanto il reduce della guerra del Vietnam ha qualcosa da raccontare ai due amici:

21.45 Si rientra dalla pubblicità con Costantino che indice lo stop: i concorrenti devono interrompere il loro viaggio di fortuna verso Huè e trovarsi un alloggio per la notte.

Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013: la seconda tappa verso il ponte della sofferenza

21.40 Primo blocco pubblicitario

21.39 Seguono le modelle. I due amici vengono presentati al reduce della guerra del Vietnam che li porterà a conoscere i luoghi del conflitto:

21.37 Gli amici, Stefano e Alessio, arrivano primi:

21.34 I primi ad arrivare al ponte si portano a casa la prova immunità. Le modelle stanno col fiato sul collo al furgoncino che sta trasportando Clery e consorte.

21.32 I Laureati litigano e volano parole grosse tipo “Porco due”:

21.30 Ora che tutti hanno superato la prova, ecco l’itinerario completo:

Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013: la seconda tappa inizia con una prova di canto

21.28 Corinne riesce ad essere minacciosa anche quando canta in vietnamita. O almeno ci prova:


21.26 Le modelle sono le prime a vincere la prova. Per loro l’indirizzo della prossima tappa prima di tutti gli altri:


21.24 I Ciavarri (padre e figlio) sono i primi a provarci. Dopo la loro esibizione, Costantino chiede scusa per l’Italia e li rimanda a studiare:

21.22 Corinne si sfoga: “Per me è impossibile: questo è un gioco di coppia e il mio fidanzato se n’è andato tutto da un’altra parte”. Vogliamo forse biasimarlo?

21.18 Prima di partire c’è una piccola grande prova: i concorrenti devono imparare l’inno del Vietman recuperandone spezzoni disseminati nelle vicinanze. La coppia che riesce ad eseguirlo decentemente per prima avrà un vantaggio oggettivo rispetto agli altri e sarà ospitata da una famiglia di reduci della guerra del Vietnam:

21.15 I nostri sono in Vietnam e devono fare grossomodo questo viaggetto qua. Niente di che, una cosa tipo 453 km con mezzi di fortuna:

Pechino Express, la puntata del 9 settembre 2013 in diretta su Tvblog

21.12 Pechino Express inizia ora: la voce fuori campo racconta la rotta delle otto coppie di concorrenti “Un viaggio duro e indimenticabile”. Tutto questo mentre il montaggio ci regala una Corinne Clery che dice: “Non svengo perché mi sembra poco elegante”.

20.40 Tra 30 minuti inizierà la seconda puntata di Pechino Express. Chi vincerà la tappa? Ci sarà una coppia eliminata? Seguite ogni minuto insieme a noi…

Costantino della Gherardesca è il nuovo conduttore di Pechino Express con buona pace di Emanuele Filiberto a cui era stata affidata la prima stagione dello show. La seconda edizione del programma è partita proprio ieri sera raggiungendo quasi subito la vetta dei trending topic su Twitter. Stasera RaiDue ci propone il secondo appuntamento con il format che tortura i vip facendoli partire, questa volta, da Hanoi (capitale del Vietnam) fino ad arrivare in Asia a Bangkok, passando per la Thailandia e la Cambogia. Tutto ciò in condizioni di viaggio, come ben sappiamo, non esattamente da vip.

Le otto coppie in gara presenti in questa seconda edizione sono gli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, gli Attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri, Padre e Figlio Massimo e Paolo Ciavarro, Le modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile, gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini, la marchesa e il Maggiordomo Daniela Del Secco d’Aragona e Gregory, i laureati Daniel Mendoza e Laura Caratelli.

I social e in particolare Twitter hanno stabilito che, per ora, il concorrente preferito dai più è la Marchesa tanto irresistibile da entrare nei trending topic, come anche, per ragioni diverse, Corinne Clery. L’attrice, ribattezzata Corinne Sclery, si è distinta per essersi portata a casa la vittoria della prima tappa ma soprattutto per il modo in cui ha trattato il suo indifeso toy boy Angelo che non ha mai osato contraddirla scatenando l’ilarità del pubblico.

Ebbene, cosa accadrà stasera? Per scoprirlo l’appuntamento è alle 21.10 su RaiDue e anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Non vorrete mica perdervelo?
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express – 9 settembre 2013

Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013
Pechino Express - 9 settembre 2013

Pechino ExpressRai 1