Home Notizie I Human – La Macchina Perfetta con Camila Raznovich: la conferenza stampa live su TvBlog

I Human – La Macchina Perfetta con Camila Raznovich: la conferenza stampa live su TvBlog

I Human – La Macchina Perfetta su DeaSapere: tutti i dettagli in diretta dalla conferenza stampa

di grazias
pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:40

” width=”620″ height=”350″ class=”alignnone size-thumb_620x350 wp-image-386577″ />

13.46 La conferenza stampa è terminata.

13.42 Massimo Bruno parla degli ascolti di DeASapere:

A giudicare dai dati degli ascolti, raggiunge il picco dopo le 21. In genere la fascia dei telespettatori che ci guardano ha un’età compresa tra i 25 e i 54 anni. Molti sono appassionati di cinema. Il canale da quando è partito ha avuto un buon trend di crescita. A differenza di altri canali di Sky, noi abbiamo meno zapping e più dati di permanenza. Vanno molto bene anche i documentari sugli animali presentati da Vincenzo Venuto. Offriamo una visione per tutta la famiglia. Il nostro pubblico è prevelantemente maschile.

13.40 Massimo Bruno precisa come verrà festeggiato l’anniversario di DeASapere il 15 settembre:

Il palinsesto di tutto il giorno sarà dedicato ai documentari e gli speciali tipici di DeASapere. Quindi rivedremo la Guerra dei Sessi e documentari sugli animali, ad esempio. Fino a sera quando, alle 21.50, andrà in onda la prima puntata di I Human – La Macchina Perfetta.

13.35 Ora vediamo in anteprima il promo di I Human – La Macchina Perfetta.

13.33 Ma dov’è stato girato I Human? Risponde Camila:

Un po’ al Teatro della Scala di Milano e in parte a Cernusco sul Naviglio, al Teatro Circo Puzzle. Quindi tra ballerini e acrobati, che testimoniano la perfezione del corpo umano, per questo abbiamo scelto queste location. La scenografia poi è stata molto importante per noi, vedrete di tutto anche le macchine del fumo. Mi sembrava di essere tornata agli anni Novanta quando c’era ancora budget per fare i programmi…

13.30 Massimo Bruno interviene:

Devo dire che in questo primo anno di DeASapere la fonte dei documentari di BBC come quella di Zodiac ci ha permesso di fare programmi accuratissimi. I Human è un evento che andrà in onda il 15 settembre con uno speciale molto lungo: durante tutta la giornata ci saranno approfondimenti sul corpo umano. Dal 25 settembre ogni mercoledì sera andrà in onda una puntata del programma vero e proprio. Tutto questo sempre in una visione molto curata.

13.26 Camila assicura che tratterà gli argomenti scientifici in modo più che preciso:

Basterebbe una parola fuori posto per perdere la credibilità. Invece questi documentari, oltre a permetterci di conoscerci un po’ meglio, sono accuratissimi quindi non si corre assolutamente questo rischio.

13.23 La parola passa a Camila Raznovich:

E’ vero che c’è sempre stato un fil rouge nei programmi che ho condotto. Ero felicissima quando mi ha contattata DeASapere perché, dal punto di vista professionale, mi permetteva di fare qualcosa di nuovo: presentare qualcosa che fosse in campo divulgativo. Anche LoveLine approfondiva l’educazione sessuale, ad esempio, ma non aveva documentari della BBC. Una delle cose più difficili per chi fa il mio mestiere è riuscire ad essere ritenuta credibile perché, almeno io, non sono né giornalista, né dottoressa. Ma sono contenta che abbiano pensato a me per questo show divulgativo. Mi piace l’idea di accedere e dare accesso a cose alte in modo pop.

13.20 Massimo Bruno, direttore del canale, si dice molto soddisfatto del primo anno di DeASapere:

E’ stato un anno molto importante, ora dobbiamo guardare alle cose nuove. I Human – La Macchina Perfetta si compone di uno speciale e di una serie che ci porta in un viaggio dentro di noi. Come guida abbiamo scelto Camila Raznovich. Mi piace molto il suo stile sempre attento e diretto. Oltretutto trovo un link con i programmi che ha fatto in passato, come LoveLine. La differenza con La Guerra dei Sessi (di cui stiamo lavorando alla terza stagione) è che questa volta si tratta il corpo umano dall’interno.

Vi abbiamo già parlato di I Human – La Macchina perfetta, il programma che segnerà il ritorno in tv di Camila Raznovich su DeASapere il 15 settembre, in occasione del primo compleanno del canale, alle 21.50 su DeaSapere HD (canale 420 di Sky). Lo show che ci terrà compagnia ogni mercoledì sera dal 25 settembre in poi analizzerà e approfondirà i comportamenti umani anche grazie a documentari esclusivi della BBC. A breve è previsto l’inizio della conferenza stampa di presentazione di questo nuovo appuntamento televisivo. Se volete sapere tutti i dettagli, non perdetevi questo live. A fra poco!