Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Inghilterra-Ucraina fra Ballarò ed il Dottor House

Analisi Auditel – Inghilterra-Ucraina fra Ballarò ed il Dottor House

L’analisi degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 19 giugno 2012

di Hit
pubblicato 20 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30

E’ sempre il campionato europeo di calcio in evidenza nella serata televisiva di ieri, martedì 19 giugno 2012, con le ultime gare dei gironi di qualificazione, in particolare Rai1 ha trasmesso il match fra Inghilterra ed Ucraina, mentre Raisport2 ha mandato in onda Svezia-Francia. Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il telefilm Criminal minds, mentre la penultima puntata del talk show Ballarò con la conduzione di Giovanni Floris è stata la proposta di Rai3. Canale5 ha mandato in onda due episodi dell’ottava serie del telefilm americano Dottor House, mentre Italia1 ha trasmesso la terza puntata del programma Mammoni, Rete4 ha mandato in onda il film Factor 8 Pericolo al alta quota, mentre La7 ha trasmesso il docu-reality SOS Tata. Spazio alle nostre curve degli ascolti minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che parte attorno ai 3,5 milioni di telespettatori e chiude al di sopra dei 4 milioni, mentre la curva arancione del Tg5 parte al di sotto della soglia del 3 milioni, ma chiude in gran recupero toccando la linea dei 4 milioni. La curva nera del Tg La7 scorre al di sotto della soglia del 10%. Access time con la curva blu della partenza di Inghilterra-Ucraina che decolla da subito al comando toccando e superando la soglia del 6 milioni di telespettatori. La curva arancione di Veline parte dal 12% e chiude al 16% di share, toccando la quota sul finale di puntata dei 4 milioni di telespettatori.

Prime time con la curva verde di Ballarò che tocca la linea dei 4 milioni di telespettatori durante la copertina di Maurizio Crozza al 16% di share per poi stabilizzarsi al di sotto dei 3 milioni, toccando questa quota al termine della partita di Rai1 quando sfonda il muro del 15% di share. Parlando di Inghilterra-Ucraina vediamo la curva blu che scorre attorno alla linea del 6 milioni di telespettatori, con la curva viola del totale delle reti Rai digitali che sfiora il muro dei 4 milioni di telespettatori durante Inghilterra-Ucrania su Raisport 1 e Svezia-Francia su Raisport 2 che ottengono rispettivamente 1.061.000 ed il 4,38% e 790.000 ed il 3,26% di share. La curva arancione del Dottor House scorre quasi appaiata con la curva rossa di Rai2 con Criminal minds sulla linea del 10% di share. Seconda serata con un testa a testa fra le curve di Canale5 e di Italia1 nei pressi della linea del 15% di share.

Amici di Maria De Filippi