Home Quarto Grado Analisi Auditel – Russia-Italia fra Se solo fosse vero e Quarto grado

Analisi Auditel – Russia-Italia fra Se solo fosse vero e Quarto grado

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 1 giugno 2012

di Hit
pubblicato 2 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


La telecronaca diretta dell’incontro amichevole di calcio fra le nazionali di Italia e Russia da Zurigo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola Se solo fosse vero, mentre Rai2 la serie di telefilm NCIS. Sulla terza rete della televisione di stato è stato trasmesso il documentario Padre Pio – La storia di un santo per il ciclo La grande storia mentre su Italia1 sono andati in onda tre episodi della serie di telefilm V. La proposta di Rete4, come ogni venerdì, è stata il programma dedicato alla cronaca nera Quarto grado diretto e condotto da Salvo Sottile, mentre La7 ha mandato in onda il lungometraggio The Women con Meg Ryan. Spazio alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti relativi alla serata di ieri.

L’access time vede la curva blu dell’amichevole di calcio fra le nazionali di Russia ed Italia al comando, partendo dal 20% ed arrivando al termine del primo tempo a superare la linea del 30% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia inizia la sua corsa verso l’alto dal 15% di share, per poi arrivare in chiusura di trasmissione al 21%. Prime time con la curva blu di Rai1 ancora nettamente al comando, anche nell’intervallo della partita sulla linea del 20%, con la curva arancione di Canale5 al di sotto della soglia del 15% di share.

Alla partenza del secondo tempo di Russia-Italia c’è la curva blu di Rai1 che riprende a decollare fino a sfiorare la linea del 30% di share e la curva arancione del film Se solo fosse vero trasmesso da Canale5 a scendere un pochino fino a posizionarsi appena al di sopra della linea del 10% di share. Seguono le curve di Rete4 con Quarto grado e Rai2 con NCIS nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva gialla di Rete4 durante il finale della puntata di Quarto grado che primeggia sfondando il muro del 15% di share, seguita dalle curve di Rai1 e di Italia1 posizionate sulla linea del 10% share, in seguito è la curva rossa dell’Ultima parola di Gianluigi Paragone a prendere il sopravvento con una media del 13% di share.

Quarto Grado