Home Notizie American Idol 2013, Jennifer Lopez ancora giudice? In discussione anche Will.I.Am ed Adam Lambert

American Idol 2013, Jennifer Lopez ancora giudice? In discussione anche Will.I.Am ed Adam Lambert

Per la tredicesima edizione di American Idol si sta pensando di riportare Jennifer Lopez tra i giudici, dopo aver preso parte a due edizioni del programma, ma la cantante vorrebbe un compenso maggiore

pubblicato 27 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:08

Manca poco alla partenza delle riprese delle audizioni della tredicesima stagione di “American Idol” (al momento si stanno svolgendo le audizioni “a telecamere spente”), ma l’annuncio dei nuovi giudici del talent show più famoso d’America deve ancora essere ufficializzato.

La Fox deve trovare ben tre nuovi giudici per la prossima edizione: Randy Jackson, Mariah Carey e Nicki Minaj hanno infatti annunciato che non torneranno a far parte del programma (mentre Keith Urban dovrebbe essere presente), complice anche il calo di ascolti dell’ultima stagione del programma: l’ultima puntata della scorsa edizione è stata vista da “solo” 14,3 milioni di telespettatori (3.6 rating nella fascia 18-49 anni), contro i 21,4 milioni (6.4 rat.) dell’edizione dell’anno scorso.

Per tornare ai numeri di un tempo, il nuovo produttore esecutivo Per Blankens, reduce dalla versione svedese del format, sta pensando di riportare tra i giudici Jennifer Lopez, che fu nello show durante la decima ed undicesima stagione. Il ragionamento di Blakens è che, essendo “American Idol” la più importante delle versioni del format di Simon Cowell in onda, è giusto puntare su nomi altrettanti importanti.

Ecco che, allora, si è fatto il nome della Lopez. La cantante ed attrice (e produttrice del recente “The Fosters”) avrebbe però chiesto un aumento del compenso rispetto a quanto prendeva negli anni passati, ovvero intorno ai quindici milioni di dollari a stagione. Considerato che la Carey è stata pagata tre milioni di dollari in più, la cifra per avere la Lopez tra i giudici dovrà salire di molto per convincerla a tornare nel programma.

Tra gli altri nomi che si stanno facendo c’è anche quello di Will.I.Am, già coach nella versione inglese di “The Voice” che, secondo alcuni rumors, vorrebbe lasciare. La produzione è anche in contatto con Jennifer Hudson, che ha partecipato alla terza edizione dello show e che, poi, ha vinto un Oscar. Si sta pensando anche a Dr. Luke, produttore di numerose hit di Katy Perry.

Tra le idee dei produttori anche quella di realizzare un panel composto esclusivamente da ex concorrenti del talent show, quelli che, ovviamente, sono rimasti più nella memoria dei fan. Tra questi, si fa il nome di Adam Lambert, secondo classificato all’ottava edizione del programma, che si è sempre detto disponibile a far parte dei giudici dello show. Un’idea, questa, che porterebbe i produttori a spendere di meno, ma che forse non potrebbe avere lo stesso riscontro in termini di pubblico.

[Via TheHollywoodReporter]