Home Notizie American Idol 2014, Mariah Carey e Nicki Minaj non saranno più giudici

American Idol 2014, Mariah Carey e Nicki Minaj non saranno più giudici

Mariah Carey e Nicki Minaj non saranno giudici nella tredicesima edizione di American Idol, così come Randy Jackson. La produzione dovrà trovare tre nuovi giudici capaci di riportare lo show agli ascolti di qualche anni fa

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:53

Le voci delle scorse settimane sono state confermate, e per la prossima stagione di “American Idol” ci sarà da lavorare per trovare nuovi giudici capaci di riportare il talent show agli ascolti record di un tempo. Nelle scorse ore, è stato annunciato che Mariah Carey e Nicki Minaj non torneranno nella tredicesima stagione dello show.

La Fox, FremantleMedia e 19 Entertainment, produttori dello show, hanno rilasciato un comunicato per annunciare la notizia, seguito dai tweet delle due cantanti. “Mariah Carey è una vera icona mondiale, una delle artiste più competenti al mondo, e ci sentiamo estremamente fortunati del fatto che abbia portato la sua saggezza ed esperienza ai concorrenti di American Idol quest’anno. Sappiamo che sarà d’ispirazione anche per i prossimi concorrenti”. Al comunicato è seguito un tweet dell’ufficio pubbliche relazioni che si occupa della cantante, che ne annunciato un prossimo tour:

“Il successo di Beautiful (primo in trenta Paesi) conferma il tour mondiale di Mariah Carey ed il suo addio ad American Idol”.

Per quanto riguarda la Minaj, anche in questo caso ci sono state parole di ringraziamento:

“Nicki Minaj è una superstar che ha portato un livello di onestà e passione ad American Idol e che ha avuto un impatto tremendamente positivo sui concorrenti. Data la sua carriera estramamente impegnativa, capiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo il meglio”.

Poco dopo, la stessa cantante ha commentato su Twitter:

“Grazie American Idol per un’esperienza che cambia la vita! Non ci avrei rinunciato per niente al mondo! E’ ora di focalizzarsi sulla musica!!!”

L’uscita delle due cantanti dopo solo un’edizione era nell’aria da tempo: la Carey e la Minaj, che non sono andate d’accordo fin dai primi giorni di lavorazione al programma, non hanno aumentato l’attenzione del pubblico verso uno show che, nonostante faccia ancora ascolti notevoli (la finale del 16 maggio ha ottenuto 14,3 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni del 3.6), ha subìto un calo rispetto alle scorse stagioni.

La produzione ora sta lavorando per trovare dei giudici che rivoluzioneranno il panel della prossima edizione: oltre alla Carey ed alla Minaj, infatti, non tornerà neanche Randy Jackson, mentre è incerto Keith Urban. Si starebbe pensando di tornare al format con tre giudici invece che quattro: tra i candidati, Jennifer Hudson ed Adam Lambert.

[Via EntertainmentWeekly]
[Foto | © Getty Images]