The Voice Usa: Shakira ed Usher confermati, ma solo in primavera

Shakira ed Usher sono stati confermati giudici di The Voice Usa, ma solo nell’edizione in onda in primavera. Prima di allora torneranno Christina Aguilera e Cee Lo Green.

UPDATE 17/05: Shakira ed Usher torneranno a “The Voice”, ma la prossima primavera. Una fonte ha rivelato a Deadline Hollywood che la Nbc starebbe per chiudere il contratto con i due giudici del talent show per farli tornare nella sesta stagione, in onda in primavera. La Nbc manderà in onda la quinta stagione in autunno, nella quale torneranno Christina Aguilera e Cee Lo Green, mentre Adam Levine e Blake Shelton non si prenderanno pause.

The Voice Usa ed American Idol: torna Christina Aguilera, se ne va Randy Jackson

Cambi di poltrona nei due talent show di maggior successo in America, “The Voice” ed “American Idol”: se nel primo caso è atteso per il prossimo autunno un ritorno, nel secondo un giudice storico del programma ha deciso di lasciare lo show alla fine della stagione.

Partiamo da “The Voice”: la versione americana sta andando in onda sulla Nbc con la quarta stagione, ottenendo ascolti record, tanto da essere il programma più visto di queste settimane. Rispetto alla scorsa edizione, al posto di Christina Aguilera e Cee-Lo Green ci sono Shakira ed Usher. Ma proprio la cantante latino americana dovrebbe abbandonare il programma dopo solo una stagione. Al suo posto, pare, dovrebbe tornare la Aguilera.

Non si tratta di una notizia inattesa, dal momento che voci di un possibile ritorno nello show sia della Aguilera che di Cee-Lo Green sono già circolate negli scorsi mesi. I due hanno deciso di prendersi una pausa dal “lavoro” di coach per dedicarsi alle loro carriere: la Aguilera, in particolare, si è messa al lavoro per promuovere il suo album “Lotus”, motivo per cui ha preferito scendere dalla poltrona di “The Voice”.

La presenza di Shakira non ha portato ad un calo degli ascolti, anzi: se il tandem dovesse funzionare, si potrebbe pensare di alternare i giudici dello show in modo da renderlo più imprevedibile di stagione in stagione.

Di fronte a queste voci, nei giorni scorsi è giunta la certezza che Randy Jackson lascerà “American Idol” alla fine della stagione. Jackson, giudice fin dalla prima stagione del talent show, ha annunciato la notizia ad “E! Online”:

“Per mettere a tacere le voci, dopo dodici anni da giudice ad American Idol ho deciso che è il momento di lasciare alla fine della stagione. Sono molto orgoglioso di come abbiamo cambiato la televisione e l’industria musicale”.

Il produttore si metterà al lavoro su altri progetti, ma forse la sua decisione è anche frutto del calo di ascolti del talent show in questa stagione: “American Idol” fa sempre ottimi numeri, ma non è più lo show evento di qualche anno fa, al punto che la Fox starebbe pensando di cambiare anche gli altri giudici presenti nel programma, ovvero Mariah Carey, Nicki Minaj e Keith Urban.

Foto | © Getty Images

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su The Voice

The Voice, il talent made in Olanda nato dalla mente di Jon De Mol nel settembre 2010, si caratterizza per le audizioni al buio: conta solo la voce, non l'aspetto nella selezione dei concorrenti, contesi da quattro giudici/coach.

Tutto su The Voice →