Telegrolle 2006: i vincitori

Avevamo segnalato qualche giorno fa l’appuntamento annuale con il Telegrolle, Premio Saint-Vincent per la fiction italiana. La manifestazione si è svolta lo scorso week end ed ha avuto come conduttrice una Natasha Stefanenko in splendida forma. Sorrisi e Canzoni TV, partner dell’evento, ci svela i vincitori di questa sesta edizione: il premio dei lettori è

Flavio InsinnaAvevamo segnalato qualche giorno fa l’appuntamento annuale con il Telegrolle, Premio Saint-Vincent per la fiction italiana.

La manifestazione si è svolta lo scorso week end ed ha avuto come conduttrice una Natasha Stefanenko in splendida forma. Sorrisi e Canzoni TV, partner dell’evento, ci svela i vincitori di questa sesta edizione: il premio dei lettori è andato al bravo Flavio Insinna per La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo e Don Matteo 5, mentre i critici e i giornalisti hanno premiato Neri Marcoré per E poi c’è Filippo e Virna Lisi per Caterina e le sue figlie. Premio speciale “Tv sorrisi e canzoni” per Ricky Memphis e il suo Distretto di polizia.
Altri premi della categoria “attori” sono andati a Vittoria Puccini (Elisa di Rivombrosa), Alessandro Mario (Centovetrine), Daniela Giordano (Sottocasa), Mimmo Chianese (Il supermercato) e Geppi Cucciari (Belli dentro), mentre miglior regia è stata quella di Claudio Bonivento per Il grande Torino, miglior produttore Grundy Italia per La squadra e E poi c’è Filippo, miglior soggetto Furio e Giacomo Scarpelli e Roberto Levi per La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo, miglior sceneggiatura Carlo ed Enrico Vanzina per Un ciclone in famiglia 2.
Telegrolle speciali a Pietro Valsecchi per Ris-Delitti imperfetti, Targa premio Saint Vincent per la fiction a Sentieri per 70 anni di successi e a Un posto al sole per 10 anni di successi.

Insomma, di tutto un po’, per non scontentare nessuno…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Soap

Tutto su Soap →