Analisi Auditel – Il finale di Una grande famiglia & la prima di Quello che (non) ho

L’analisi degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 14 maggio 2012 con la prima puntata di Quello che (non) ho con Fabio Fazio e Roberto Saviano ed il finale della prima stagione di Una grande famiglia

di Hit


Il gran finale della fiction di Rai1 Una grande famiglia e la gran partenza del programma Quello che (non ho) su La7, sono stati i due piatti forti della serata di ieri, lunedì 14 maggio 2012, a cui le altre reti hanno contrapposto il thriller Giorni contati su Rai2 e Lucarelli racconta con Carlo Lucarelli su Rai3. La proposta di Italia1 è stata il telefilm CSI, mentre su Rete4 è andato in onda il classico dei classici western di Sergio Leone Per qualche dollaro in più. L’ammiraglia Mediaset Canale5 ha trasmesso una nuova puntata del varietà con Luca e Paolo Scherzi a parte. Spazio ora alla fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partenza con la sfida dei Tg delle ore 20 ormai stabile, con la curva blu del Tg1 che prevale vicina alla soglia del 25% di share, stabile per tutta l’edizione e quella arancione del Tg5 che deve partire dal 16% e fare una scalata per arrivare al 22% di fine edizione. La curva nera del Tg La7 calante rispetto ai giorni scorsi, non riesce infatti a toccare la linea del 10% di share. Access time con l’ottima esclation della curva blu di Affari tuoi che parte dal 15% e chiude al 26% di share sfiorando gli 8 milioni di telespettatori, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 16% e chiude al 22% di share.

Prime time con la vittoria schiacciante della curva blu dell’ultima puntata della fiction di Rai1 Una grande famiglia che parte sulla linea del 25% di share arrivando sul finale di puntata fin verso il 31% di share, sfiorando gli 8 milioni di telespettatori, precisamente alle ore 23:05 7.964.000 pari al 32,63% di share mentre Eleonora va incontro ad Edoardo Rengoni ed il resto della sua famiglia lo guarda in silenzio. Segue la curva arancione di Scherzi a parte su Canale5 che scorre “instabilissima” nei pressi della linea del 15%, per un trattino superata dalla curva nera di Quello che (non) ho. A proposito della prima puntata del programma condotto su La7 da Roberto Saviano e Fabio Fazio, vediamo la relativa curva nera che scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% in prime time, per poi toccare il 19% a fine puntata.

Momento di massimo ascolto per il programma diretto da Duccio Forzano alle ore 22:13 con 4.156.000 telespettatori pari al 14,24% di share, durante l’intervento di Luciana Littizzetto. Fra gli altri momenti della serata più visti c’è l’intervento di Saviano su mafia ed economia alle ore 21:55 con 3.859.000 telespettatori, pari al 12,8% di share. Il momento musicale più visto è stata l’esibizione di Raphael Gualazzi in “Summertime” alle ore 22:22 con 3.513.000 telespettatori pari al 12,22% di share, seguito da Elisa che canta e suona al pianoforte “Father and son” alle ore 21:31 con 3.404.000 telespettatori pari all’11,32% di share.

Dopo il salto, oltre al consueto grafico con le curve minuto per minuto dello share delle 7 reti generaliste, anche un grafico con le curve dei valori assoluti minuto per minuto di Rai1 e di La7.

Quello che (non) ho – La prima puntata
Quello che (non) ho - La prima puntata
Quello che (non) ho - La prima puntata
Quello che (non) ho - La prima puntata
Quello che (non) ho - La prima puntata

Raphael Gualazzi esegue e canta “Summertime” :

Ultime notizie su Fabio Fazio

Tutto su Fabio Fazio →