Home Notizie Umberto Tozzi, Toto Cutugno ed Albano su Rai1 per sfidare Italia’s got talent a settembre?

Umberto Tozzi, Toto Cutugno ed Albano su Rai1 per sfidare Italia’s got talent a settembre?

Sarebbe in arrivo uno spettacolo musicale su Rai1 con un inedito trio di protagonisti a settembre

di Hit
pubblicato 20 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

Batte un tam tam in queste ultime ore, per cui sarebbe in preparazione un grande spettacolo musicale, prodotto da Bibi Ballandi, con protagonista Albano, che celebrerebbe i suoi 70 anni dai teleschermi di Rai1, ma non solo lui. Tra l’altro l’artista pugliese ha rivelato a Libero l’esistenza di questo progetto, che a noi non risulta per il momento ancora confermato in palinsesto, come ci risulta alquanto remota la sua partecipazione a Mission, ma come sappiamo ad Albano piace “cantare” anche senza il corredo delle note musicali. L’appuntamento sarebbe previsto per due sabati sera di settembre, in diretta concorrenza con le prime puntate del varietà di Canale5 Italia’s got talent. Le date al momento papabili sarebbero quelle di sabato 14 e sabato 21 settembre, rigorosamente in diretta sulla prima rete della televisione pubblica, mentre al 7 dovrebbe andare in onda il Concerto per l’Emilia.

Un appuntamento questo, che permetterebbe a Ballando con le stelle di partire sabato 28 settembre, dando quindi modo al team di Milly Carlucci di preparare al meglio questa nuova edizione del talent show ballerino della prima rete Rai, ed al contempo di tamponare, in un certo modo, la probabile ascesa in termini di ascolto delle prime puntate del talent show di Canale5, che come sappiamo risulta essere piuttosto forte alle prime battute, quando recluta al suo interno i personaggi più bizzarri che vanno a strappare fragorose risate al pubblico televisivo.

L’ossatura dello spettacolo sarebbe quella classica degli one man show, con la partecipazione allo spettacolo, che vedrebbe come detto Albano protagonista, di altri personaggi del mondo dello spettacolo e della canzone in particolare. Al momento, come personaggi fissi del futuribile show ci sarebbero Umberto Tozzi, indimenticato interprete della hit della fine degli anni ’70 “Ti amo” e Toto Cutugno, che abbiamo visto ospite nell’ultimo Festival di Sanremo, quando ha interpretato la sua canzone più celebre, vale a dire “L’Italiano” con il coro dell’Armata Rossa, in uno dei momenti più caratteristici dell’anima pop della prima rete della Rai.

Un trio che fra ricordi, aneddoti e canzoni, assieme ad altri ospiti musicali e non, animerebbe due sabati settembrini della rete 1 della Rai. Qualche tempo dopo è previsto il concerto a Mosca dove Albano dovrebbe tornare a cantare con l’ex moglie Romina Power, chissà che non possa esserci un’anteprima dai teleschermi del primo canale della televisione pubblica?

Intanto registriamo questa indiscrezione, che è qualcosa di più che una semplice indiscrezione, dell’arrivo nel prossimo settembre su Rai1 di questo spettacolo musicale con protagonisti Albano, Umberto Tozzi e Toto Cutugno, il tutto ad un mese circa dallo show su Canale5 di Gianni Morandi, che ci possa essere una visita reciproca interrete? Staremo a vedere.