Home Il Concerto per l’Emilia 2013 su Rai1 sabato 7 settembre vs la prima di Italia’s got talent ? (Anteprima TvBlog)

Il Concerto per l’Emilia 2013 su Rai1 sabato 7 settembre vs la prima di Italia’s got talent ? (Anteprima TvBlog)

Torna anche quest’anno il grande Concerto per le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, che secondo indiscrezioni potrebbe svolgersi il prossimo 7 settembre.

di Hit
pubblicato 17 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

Dopo che era stato inizialmente programmato per il 25 giugno scorso e poi rinviato per motivi di carattere organizzativo, oltre che di sovrapposizione con altri eventi musicali televisivi, ad un anno dall’evento musicale di beneficenza dello scorso anno, torna il Concerto per l’Emilia, secondo indiscrezioni che abbiamo raccolto, il prossimo 7 di settembre, anche questa volta ripreso in diretta dalle telecamere di Rai1.

L’evento stavolta avrebbe come sede non più Bologna, ma Carpi, in Piazza dei Martiri, in provincia di Modena, che accenderà dunque i propri riflettori per la serata di sabato 7 settembre, quando saliranno sul palcoscenico ancora tutta una serie di cantanti che offriranno la loro esibizione al pubblico presente in piazza e ai telespettatori sintonizzati in diretta su Rai1, che potranno devolvere denaro alla causa pro-terremotati. Lo scorso anno il programma fu condotto da Fabrizio Frizzi, mentre sul palcoscenico si esibirono fra gli altri Caterina Caselli, Francesco Guccini, Raffaella Carrà, Luciano Ligabue.

Vedremo nelle prossime settimane i nomi dei cantanti che aderiranno all’iniziativa del Concerto per l’Emilia 2013. Nella scorsa edizione la teletrasmissione in diretta dell’evento durata oltre 3 ore e senza interruzioni pubblicitarie, raccolse una media di 4.978.000 telespettatori pari al 27,32% di share e vinse il premio Oscar Tv 2013 Live. La seconda edizione di questo evento potrebbe avere come competitor su Canale5 la prima puntata di Italia’s got talent, a meno che Mediaset decida di spostare l’inizio della nuova serie del talent show ad altra data per non sovrapporsi a questo evento.

Dunque staremo a vedere se la seconda edizione del Concerto per l’Emilia avrà effettivamente come data quella del 7 settembre e se a data dell’evento musicale confermata, dalle parti di Canale5 si decida di fuggire. Risposte queste che avremo nelle prossime settimane.

Rai 1