Analisi Auditel – Nero Wolfe vs Benvenuti a tavola fra Mistero e la sfida Servizio pubblico vs Piazzapulita

Le curve degli ascolti minuto per minuto di giovedì 3 aprile 2012

di


Un nuovo episodio della serie gialla Nero Wolfe con Francesco Pannofino e Pietro Sermonti è stata la proposta televisiva di Rai1 per la serata di ieri giovedì 3 maggio 2012 a cui Canale5 ha contrapposto un nuovo episodio della serie Benvenuti a tavola Nord vs Sud, mentre su Italia1 è andato in onda il programma con Daniele Bossari e Paola Barale Misteri. Su Rai2 è andato in onda il film in prima visione Terminator Salvation, mentre su Rai3 il lungometraggio con Bud Spencer Piedone a Hong Kong. Su Rete4 sono stati trasmessi due episodi del telefilm Rizzoli & Isles, mentre su La7 è andato in onda il talk show politico Piazzapulita condotto da Riccardo Formigli, che ha sfidato nuovamente Servizio Pubblico di Michele Santoro trasmesso in multipiattaforma. Vediamo ora come si è mosso il pubblico fra le varie proposte televisive della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che prevale su quella arancione del Tg5, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 parte attorno all’8% e riesce a raggiungere a fine edizione la soglia del 10% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale, partendo dal 19% di share e chiudendo al 30%. La curva blu di Affari tuoi segue, partendo dal 15% ed arrivando fino al 26% di share di fine puntata. Prime time con la sfida fra le due fiction delle ammiraglie e con la curva arancione di Benvenuti a tavola che scorrendo sulla linea del 20% di share, precede di un punto la curva blu di Nero Wolfe, che segue.

Terzo posto assoluto della serata per la curva azzurra di Mistero, che scorre nei pressi della linea del 10% di share, con tutte le altre linee nei pressi della soglia del 5% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che precede in maniera netta tutte le altre linee, scorrendo nei pressi della soglia del 20% di share. Segue dapprima la curva azzurra di Misteri vicino alla soglia del 15% e poi quella arancione di Matrix, nei pressi della linea del 10% di share. La sfida fra Servizio pubblico (trasmesso in multipiattaforma) e Piazzapulita è vinta dal programma condotto da Michele Santoro che totalizza oltre 1,6 milioni di telespettatori con una media di poco sopra il 7% di share a fronte di 1.113.000 con il 5,14% per il programma condotto da Corrado Formigli su La7

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Piazzapulita

Piazzapulita è un talk show in onda in prima serata su La7 con la conduzione di Corrado Formigli.

Tutto su Piazzapulita →