I consigli di TvBlog
Home Chiara Francini condurrà Fashion Style su La5

Chiara Francini condurrà Fashion Style su La5

L’ex primadonna di Aggratis condurrà il programma con giudici Marcuzzi e Toffanin

pubblicato 16 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:29


Sarà Chiara Francini la conduttrice di Fashion Style (o Factory?), il nuovo talent sulla moda di La5 che vedrà nelle vesti di giudici la regina dell’outlet Alessia Marcuzzi e la più glamour Silvia Toffanin.

Ad anticiparlo senza ulteriori dettagli è il Tv Sorrisi e Canzoni, ma la scelta lascia del tutto sorpresi. Abbiamo provato a stuzzicare la diretta interessata su Twitter, che prende tempo in vista dell’ufficializzazione. Per ora la Francini ci tiene a rassicurare che non ha smesso di fare l’attrice, visto che ha in cantiere due film e continua a fare teatro.


Strano abbiano scelto lei, rivelatasi così eccentrica e strabordante nella parodia di una “Material Girl” di #aggratis, programma anarchico di RaiDue, al timone di un talent apparentemente “blindato” come Fashion Style. Ricordiamo che la Francini ha già lavorato a Mediaset, avendo conteso il ruolo di primadonna a Belen Rodriguez nel suo arrivo a Colorado.

Fashion Style, è bene ribadirlo, sarà un programma “multidisciplinare”, con obiettivo quello di creare un dream team non solo di stilisti, ma anche di make up-artist e hair stylist per valorizzare al massimo la propria modella. La squadra migliore sarà pronta a sfilare per un grande evento modaiolo.


La Francini, con la sua parlata toscana e i suoi modi da sexy vedette, riuscirà a interpretare il format? E dire che l’abbiamo lasciata fare il verso a Pupetta, fiction di punta di Canale5, o alle televendite dei materassi, ovvero all’identità stessa della tv commerciale.

Chissà se qualcuno le dirà di tornare nei ranghi o no. Fatto sta che la triade Francini – Marcuzzi – Toffanin si preannuncia una delle novità più stuzzicanti della prossima stagione, nonché finalmente una bella scommessa per la rete digitale femminile Mediaset.