Analisi Auditel – Una grande famiglia vs Scherzi a parte

Le curve degli ascolti minuto per minuto di lunedì 16 aprile 2012

di


La seconda puntata della fiction Una grande famiglia diretta da Riccardo Milani ed interpretata fra gli altri da Stefania Sandrelli e Gianni Cavina ha occupato la serata di ieri, lunedì 16 aprile 2012 di Rai1, mentre sulla seconda rete è partito il nuovo programma di divulgazione scientifica Eva condotto in studio da Eva Riccobono. Su Canale5 è stata trasmessa in diretta una nuova puntata del varietà Scherzi a parte, mentre su Italia1 sono andati in onda due episodi del telefilm CSI – Scena del crimine. Rete4 ha diffuso la pellicola di Doug Liman The burne identity, mentre su Rai3 è andato in onda il film poliziesco Brooklyn’s Finest. Su La7 consueto appuntamento del lunedì con il talk show politico condotto da Gad Lerner L’Infedele. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Si parte nel nostro quotidiano viaggio fra gli ascolti serali, con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta stavolta piuttosto nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 passa dal 19% di partenza fino al 22% di fine edizione. Access time con la prevalenza della curva arancione di Striscia la notizia sulla curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 19% e chiude al 26%, la seconda che parte dal 15% e chiude anch’essa al 26% di share. Prime time con la curva blu della seconda parte della fiction Una grande famiglia che parte al comando scorrendo nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione di Scherzi a parte che inizia la sua corsa al 19%.

Nel corso della serata la curva arancione di Scherzi a parte tocca il 22% di share prima del primo break pubblicitario e la curva blu di Una grande famiglia consolida il suo primato sfondando il muro del 25% di share. In seguito è evidente come, nella sovrapposizione con la fiction di Rai1, la curva di Scherzi a parte perda pubblico e share scivolando al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 va ancora più nettamente al comando, toccando il suo apice a fine puntata con il 34% di share. La curva di Scherzi a parte, a fiction di Rai1 terminata, sfonda anch’essa il muro del 30% di share, ma, dopo aver toccato quel picco, vede il suo share scendere fino a toccare il 20% di fine puntata. In prime time è la curva azzurra di Italia1 a guadagnarsi il terzo posto sulla linea gialla di Rete4, mentre in seconda serata prevale la curva blu di Porta a porta.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →