Fringe – Vicino il rinnovo per la quinta ed ultima stagione da tredici episodi

Secondo TvWise la Fox e la Warner Bros. sarebbero vicine all’accordo per rinnovare Fringe per la quinta ed ultima stagione, con tredici episodi

“Fringe” sarebbe vicino al rinnovo per una quinta ed ultima stagione da tredici episodi: la notizia, che non trova ancora conferma alla Fox, è stata data da TvWise, secondo cui una fonte avrebbe rivelato che il network e la Warner Bros., che produce lo show, sarebbero vicini all’annuncio del rinnovo della serie, che negli ultimi due anni è spesso stata a rischio cancellazione. L’annuncio, pare, sarà fatto entro qualche settimana, poco prima (o durante) gli upfront del prossimo mese.

Le due parti sarebbero arrivate ad un accordo che permetterebbe a “Fringe” di avere una quinta ed ultima stagione composta da tredici episodi, nonostante la Warner Bros. abbia insistito per ottenere una stagione da ventidue puntate. Un impegno troppo oneroso per la Fox, che già aveva dato fiducia alla serie rinnovandola per una quarta stagione completa l’anno scorso, nonostante gli ascolti già allora non fossero esaltanti.

La rete, addirittura, avrebbe provato a convincere la casa di produzione ad una mini stagione da sette puntate: l’obiettivo era, più che quello di far concludere con un vero finale lo show (sebbene siano stati girati due finali per la quarta stagione, a seconda della scelta che sarà presa), quello di arrivare a 100 episodi -o il più vicino possibile a questo numero- per garantire il passaggio della serie in syndication e così ottenere quel guadagno che la Fox non è riuscita ad avere con la messa in onda di “Fringe” negli ultimi anni.

Altro punto che sta mettendo in discussione il rinnovo della serie è il costo dei diritti da parte della Fox, troppo alto considerato i bassi ascolti. la Warner Bros. starebbe cercando di concordare con la rete uno “sconto” sui diritti, in modo da facilitare il rinnovo e la realizzazione degli ultimi episodi del telefilm.

Perchè, se del rinnovo non c’è ancora nessuna certezza (almeno ufficialmente), l’unica cosa su cui tutti concordano è che la quinta stagione di “Fringe” sarà l’ultima, e dovrà chiudere tutti i misteri sollevati in questi episodi.

I Video di Blogo

Sarah parla con Caitlin della sua identità sessuale: una scena di We Are Who We Are

Ultime notizie su Fringe

Tutto su Fringe →