Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra Chi l’ha visto e le Iene

Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra Chi l’ha visto e le Iene

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 11 aprile 2012

di Hit
pubblicato 12 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


L’attualità politica di questi giorni è stata la proposta ieri sera di Rai1 che ha mandato in onda una nuova puntata di Porta a porta Prima serata a cui Rai2 ha contrapposto la prima parte del film per la tv Zodiaco – Il libro perduto, mentre su Rai3 è andato in onda il consueto appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli. Su Canale5 è stata trasmessa la seconda parte della fiction Le tre rose di Eva mentre su Italia1 Iene show. Rete4 ha diffuso il film classico con Bud Spencer e Terence Hill Nati con la camicia, mentre su La7 è stata trasmessa la quinta puntata del varietà satirico di e con Sabina Guzzanti Un due tre stella.

Partenza di serata con la sfida dei Tg delle ore 20 che vede la curva blu del Tg1 prevalere su quella arancione del Tg5, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva nera del Tg La7 che con l’infiammarsi della questione politica torna a sfondare il muro del 10% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale, seppur di poco, sulla curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 15% e chiude al 22%, la seconda che parte dal 14% e chiude al 20% di share.

Prime time con la curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva che prevale nettamente su tutte le altre scorrendo solitaria a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share e chiudendo la puntata fin verso il 23%. Segue costante la curva verde di Chi l’ha visto appena al di sopra della linea del 10% di share, con alcune fiammate della curva azzurra di Italia1 con Le Iene, quindi c’è la curva blu dello speciale di Porta a porta in prima serata appena al di sotto della soglia del 10% di share. Seconda serata con il picco del 21% della curva azzurra del varietà Iene show, seguita dalla curva rossa della rete 2 con lo speciale calcistico sulla giornata infrasettimanale del campionato italiano di calcio di serie A.

Amici di Maria De Filippi