Analisi Auditel – La fuga di Teresa fra Ballarò e The wedding date

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 11 aprile 2012

di


E’ proseguito anche nella serata di ieri su Rai1 il ciclo di film per la televisione “Mai per amore” sulla violenza alle donne con il titolo La fuga di Teresa a cui Rai2 ha contrapposto lo spettacolo teatrale di Teresa Mannino Terrybilmente divagante. Su Rai3 l’attualità politica con Ballarò (Qui la copertina di Maurizio Crozza) mentre su Canale5 è andato in onda il lungometraggio The weeding date – L’amore ha il suo prezzo. Su Italia1 altro film, si è trattato di Tre uomini e una gamba con Aldo, Giovanni, Giacomo e Marina Massironi. Rete4 ha riproposto la pellicola con Tom Hanks Cast away, mentre su La7 è andato in onda uno speciale da Bergamo curato dalla redazione del Tg La7 e condotto da Enrico Mentana, sul raduno della Lega dopo gli scandali che hanno coinvolto alcuni dei suoi esponenti, con i discorsi di Roberto Maroni e di Umberto Bossi.

La serata parte con il testa a testa fra il Tg1 ed il Tg5 nella corsia fra il 20 ed il 25%, mentre è un lontano ricordo per la curva rossa di Rai2 i bei numerelli che faceva con il day time dell’Isola dei famosi 2012, ora relegata nei pressi della linea del 5%, con la curva nera del Tg La7 di nuovo sopra alla soglia del 10%. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla curva blu di Affari tuoi, la prima dal 16% di partenza fino al 24% di arrivo, la seconda dal 14% di partenza fino al 21% di arrivo.

Prime time con la consueta fiammata iniziale della curva verde di Ballarò che prevale su tutte fino al primo nero pubblicitario vicina alla linea del 20%. Segue la curva blu della fiction di Rai1 La fuga di Teresa appena sopra alla soglia del 15%, quindi c’è la curva arancione di Canale5 con il film L’amore non ha prezzo. Nella seconda parte della serata la curva blu di Rai1 scavalca la curva verde di Rai3, la prima che sfonda a fine puntata della fiction il 20%, la seconda che scende fin verso la linea del 15% di share. La curva nera dello Speciale del Tg La7 è ultima sotto la linea del 5% e anche calante nel corso della serata. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta con ospite il vice Presidente della Camera della Lega Nord Rosy Mauro che prevale nettamente scorrendo fin verso la soglia del 25% di share.

I Video di Blogo

Furore 20 years – Prossimamente su Rai2

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →