Analisi Auditel – La finale di Ballando con te vs la seconda di Amici 2012

L’analisi auditel della finale di Ballando con te vs la seconda puntata del serale 2012 di Amici di Maria De Filippi

di


Con la terza ed ultima puntata di Ballando con te, terminano le “danze” per questo 2012 nei sabati sera di Rai1, mentre su Canale5 è andata in onda la seconda puntata dello spettacolo musicale Amici 2012, a cui Rai3 ha contrapposto una nuova puntata del programma di Alberto Angela “Ulisse” dedicato ieri sera alla Patagonia. Su Rai2 nuovi episodi delle serie di telefilm Castle e Body of Proof, a cui Italia1 ha contrapposto il lungometraggio Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro. Su Rete4 sono andati in onda due episodi del bel telefilm The Mentalist, mentre su La7 una nuova puntata del varietà satirico condotto da Serena Dandini The show must go off. Spazio alle curve degli ascolti minuto per minuto per fotografare l’andamento auditel della vigilia di Pasqua.

Amici Serale 2012 – Le foto della seconda puntata
Amici Serale 2012 - Le foto della seconda puntata
Amici Serale 2012 - Le foto della seconda puntata
Amici Serale 2012 - Le foto della seconda puntata
Amici Serale 2012 - Le foto della seconda puntata

Serata che parte con l’access time e la prevalenza della curva arancione di Striscia la notizia che precede di poco la curva blu di Affari tuoi nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, con la curva verde di Che tempo che fa al terzo posto fino al 13% di fine emissione. Prime time con la sfida fra l’ultima puntata di Ballando con te e la seconda dello spettacolo musicale Amici 2012 con la curva arancione del varietà di Canale5 che rimane al comando per tutta la serata, dapprima nei pressi della linea del 20% di share, per poi sfondare il muro del 25% a fine emissione. La curva blu della finale di Ballando con te scorre appena al di sopra della soglia del 15% in prima serata, per poi sfondare il muro del 20% in seconda serata, arrivando al 30% a fine emissione, a show di Canale5 già terminato.

Picco della serata in valori assoluti


I picchi in valori assoluti dei due spettacoli delle reti ammiraglie sono per quel che riguarda Amici alle ore 21:34 con 5.136.000 telespettatori ed il 19,82% di share, mentre Pierdavide Carone canta il bellissimo brano di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”, mentre il picco in valori assoluti di Ballando con te è un paio di minuti prima, alle ore 21:32 con 4.281.000 telespettatori ed il 16,52% di share, mentre la Smith dice alla squadra di Bobo Vieri che non dovrà scontare nessuna penalità, al termine della loro maratona di ballo. Al terzo posto assoluto della serata di ieri c’è la curva verde del programma di Rai3 “Ulisse” che scorre proprio sulla linea del 10% di share, ultimo posto per la curva nera del varietà di La7 The show must go off.

Ballando con te – Finale del 7 aprile 2012
Ballando con te - Finale del 7 aprile 2012
Ballando con te - Finale del 7 aprile 2012
Ballando con te - Finale del 7 aprile 2012
Ballando con te - Finale del 7 aprile 2012

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto

Analisi Auditel

I Video di Blogo

Tale e Quale Show 2020, Pago è il vincitore della decima edizione (video)

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →