Analisi Auditel – Il Rito della Via Crucis fra Area Paradiso e Quarto grado

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 6 aprile 2012

di


Il rito della Via Crucis in collegamento diretto con il Colosseo in Roma presieduto da Sua Santità Papa Bendetto XIV, è stata la proposta televisiva della prima rete della televisione di Stato, a cui la principale rete privata, Canale5, ha risposto con il lungometraggio di e con Diego Abatantuono Area Paradiso. Sulla seconda rete del servizio pubblico sono andati in onda i telefilms NCIS: Los Angeles e Blue Bloods, mentre su Rai3 Luisella Costamagna ha condotto la quinta puntata del programma in diretta d’attualità Robinson. Su Italia1 è andata in onda la pellicola di Justin Lin Fast & Furios – Solo parti originali, mentre sono proseguite su Rete4 le inchieste sui casi di cronaca nera italiana in Quarto grado dirette da Salvo Sottile. Le invasioni Barbariche presentate da Daria Bignardi è stata la proposta di La7.

Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che guadagna nettamente il primato scorrendo fra il 20 ed il 30% di share, con la curva blu dello Speciale di Porta a porta al di sotto della linea del 15%. Prime time con la prima parte del film di Canale5 Area Paradiso che scorre con la propria linea arancione al comando, precedendo di un soffio la linea blu della Via Crucis, ma nel corso della serata la curva del film di Diego Abatantuono scende di qualche punto lasciando il primo posto alla telecronaca del rito religioso dal Colosseo in Roma, che tocca a fine emissione la soglia del 20% di share.

Il terzo posto assoluto della serata se lo giocano le curve di Italia1 e di Rete4, con la curva rossa di Rai2 che si piazza al quinto posto . La sfida fra Robinson e le Invasioni barbariche è vinta dalla curva verde del programma condotto da Luisella Costamagna che scorre al di sopra della soglia del 5% di share, con il programma di Daria Bignardi che rimane, tranne brevi periodi, quasi sempre al di sotto del 5%. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 al comando al di sopra della soglia del 15% di share, seguita dalla curva rossa dell’Ultima parola di Rai2.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma d'inchiesta, sotto testata Videonews, in onda il venerdì sera, alle 21.

Tutto su Quarto Grado →