Analisi Auditel – La finale dell’Isola dei famosi 2012 vs Nero Wolfe

Le curve degli ascolti della finale dell’Isola dei famosi 2012 nella serata di giovedì 5 aprile 2012 che vedeva anche la prima puntata della fiction Nero Wolfe

di


La prima indagine del titolo “La traccia del serpente” della nuova serie Nero Wolfe è stata la proposta della prima serata di ieri, giovedì 5 aprile 2012 della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha risposto con la fiction I guardiani del tesoro, mentre Rai2 ha trasmesso la finale dell’Isola dei famosi 2012, vinta da Antonella Elia. Su Rai3 nuovi episodi dei telefilm Medium e Law & Order, mentre su Italia1 è andata in onda una nuova puntata delle Iene show. Rete4 ha trasmesso uno speciale informativo a cura del Tg4 e Tgcom sulle dimissioni di Umberto Bossi dalla segreteria della Lega nord, tema trattato ovviamente anche dal talk show politico del giovedì de La7 Piazzapulita condotto da Corrado Formigli.

La serata parte con il testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 nella corsia fra il 20 ed il 25%, con la vittoria della curva del telegiornale di Rai1. Con la conclusione delle parti inedite del day time dell’Isola dei famosi torna a sorridere la curva nera del Tg La7 che riesce a superare la soglia del 10% di share (complice anche l’infuocata giornata politica) con la linea rossa di Rai2 al di sotto di questo valore. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale su quella blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 19% e chiude al 25%, la seconda che parte dal 15% e chiude anche lei la sua scalata sulla linea del 25% di share.

Prime time con la curva blu di Nero Wolfe che parte in leggero vantaggio rispetto a tutte le altre, attorno al 16% di share, con la linea rossa della finale dell’Isola al 15% assieme alla curva arancione della fiction I guardiani del tesoro. In seguito prende il comando la curva rossa della finale dell’Isola che dalle 22 circa in poi si porta sulla linea del 20% di share, con la curva della fiction di Canale5 desolatamente piatta sulla linea del 15% e quella blu di Rai1 pure lei sostanzialmente stabile. Seconda serata con il decollo della curva dell’Isola che arriva a toccare a fine puntata il 46% di share, mentre il picco in valori assoluti lo abbiamo alle ore 22:27 con 5.275.000 telespettatori pari al 20,38% di share, mentre Manuel Casella finisce la sua prova in tuffo, vinta poi dalla Lehotska.

Antonella Elia ha vinto l’Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia ha vinto l'Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia ha vinto l'Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia ha vinto l'Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia ha vinto l'Isola dei Famosi 2012

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →