I consigli di TvBlog
Home Milly Carlucci Analisi Auditel – La prima di Ballando con te vs The money drop La grande notte

Analisi Auditel – La prima di Ballando con te vs The money drop La grande notte

Le curve degli ascolti della serata di sabato 24 marzo 2012 con la prima puntata di Ballando con te contro la versione serale vip di The money drop La grande notte

di Hit
pubblicato 25 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


Ad una settimana dalla chiusura di Ballando con le stelle 2012 è ripartita ieri sera la truppa capitanata da Milly Carlucci con lo spin off Ballando con te sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto uno speciale vip in prima serata del gioco a premi condotto da Gerry Scotti The money drop, ribattezzato per l’occasione La grande notte. Su Rai3 i sempre interessanti documenti proposti da Ulisse con il suo anfitrione Alberto Angela, mentre su Italia1 è andato in onda il lungometraggio fantasy Le cronache di Narnia. Rete4 ha invece proposto tre episodi della bella serie di telefilm The Mentalist a cui Rai2 ha risposto con i telefilm Castle e la novità Body of proof. Su La7 come ogni sabato è andato in onda il varietà satirico condotto da Serena Dandini The show must go off, spazio come sempre alla nostra fotografia della serata attraverso le curve dello share minuto per minuto.

Partenza di serata con il testa a testa fra Affari tuoi e Striscia la notizia, con il game di Rai1 che stavolta prevale (al sabato non c’è Radio Londra…) segue la curva verde di Che tempo che fa su Rai3 che scorre appena sopra alla soglia del 10% per poi chiudere la puntata con il picco del 14% di share. Prime time con un altro testa a testa, stavolta fra i due programmi delle ammiraglie, con Ballando con te che parte attorno al 17% e The money drop La grande notte che sale nel corso del primo blocco fino a sfondare il muro del 20% di share, grazie al nero di Rai1. La serata prosegue con il varietà di Rai1 che prende il comando sulla linea del 20% di share, mentre il game di Canale5 si ferma al di sotto di questa soglia.

Segue al terzo posto in prime time la curva azzurra del film di Italia1 Le cronache di Narnia, quindi troviamo la curva verde del programma di Alberto Angela Ulisse su Rai3. Chiude il trenino la curva nera del varietà di Serena Dandini The show must go off su La7 ferma a metà strada nella corsia fra lo 0 ed il 5% di share. Più la serata va avanti e più vediamo la curva blu di Ballando con te che prende il largo sfondando il muro del 20% di share con la curva arancione nella corsia fra il 15 ed il 20%. Chiusura di serata della curva blu di Ballando con te nei pressi del 30% di share a programma di Scotti già concluso. I picchi della serata sono stati di 5.642.000 telespettatori alle ore 21:38 per The money drop e 5.285.000 telespettatori alle ore 21:45 per Ballando con te.

Ballando con te del 24 marzo 2012