Analisi Auditel – Napoli-Siena fra Omicidio su misura e Chi l’ha visto

L’analisi grafica degli ascolti della serata di mercoledì 21 marzo 2012

di Hit


La stretta attualità politica trattata da Bruno Vespa ed il suo Porta a porta Prima serata, ha occupato la serata di ieri di Rai1, mentre sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda la telecronaca diretta da Napoli dell’incontro di calcio Napoli-Siena valevole come semifinale della Coppa Italia. Su Rai3 il classico appuntamento del mercoledì con Federica Sciarelli ed il suo Chi l’ha visto, mentre su Canale5 è andato in onda il film per la tv Omicidio su misura per la serie 6 passi nel giallo. Novità dalle parti di Italia1 dove è andato in onda il programma Fratello Maggiore con Clemente Russo, mentre su Rete4 è stata la volta del quarto appuntamento con il programma con Paolo Brosio Viaggio a… Sabina Guzzanti con la seconda puntata del suo programma Un due tre stella è stata la proposta per la serata di ieri de La7 .

Partenza di serata con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, segue la curva arancione del Tg5 che passa larga parte dell’edizione al di sotto della linea del 20% di share, per poi chiudere con un picco del 23%. Evidente l’ottima curva rossa del day time dell’Isola dei famosi che si avvicina sempre di più alla linea del 15% di share, chiudendo infatti la puntata di ieri sera al 13,6%, la curva nera del Tg La7 non riesce neppure a toccare il 9%. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla linea rossa di Rai2 che vedeva partire in quei momenti la telecronaca diretta della semifinale della coppa Italia di calcio fra Napoli e Siena, la prima fra il 18 ed il 24% la seconda che tocca il 20% di share.

Prime time con la curva rossa di Napoli-Siena che prevale scorrendo vicina alla linea del 20% di share, segue la curva arancione del film tv di Canale5 Omicidio su misura, dopo che la curva verde di Chi l’ha visto aveva prevalso nella prima parte della serata nei pressi della soglia del 15% di share. Quarta posizione per la curva blu di Rai1 con lo speciale di prima serata di Porta a porta che partito attorno al 12% nel corso della serata perde punti, per poi prevalere nella seconda serata sfiorando il 20% di share, mentre la curva azzurra di Fratello maggiore staziona appena al di sotto della linea del 10% chiudendo con un picco fino al 14%, mentre la curva verde in seconda serata di Volo in diretta si appoggia proprio sulla linea del 10% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →