Home Canale 5 Salvo Sottile invade Canale5: dal sabato sera alla prima serata estiva

Salvo Sottile invade Canale5: dal sabato sera alla prima serata estiva

Il conduttore avrà un programma di attualità tutto suo. Intanto va ospite a Money Drop

pubblicato 21 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:03


La passerella di Salvo Sottile è iniziata col debutto di Panariello non esiste, nella parodia Italia’s got Killer. Da allora il giornalista ha fatto il suo trionfale ingresso su Canale 5, rete in cui a quanto pare sta per incrementare la sua presenza.

Il conduttore di Quarto grado, stando a un’indiscrezione del Tv Sorrisi e canzoni, condurrà un programma in prima serata d’estate: per ora si sa solo che dovrebbe essere un mix tra attualità e cronaca. Stiamo parlando dell’unico volto Videonews che va d’accordo con l’Auditel (Quarto grado ha consacrato Rete 4 a terza rete del venerdì sera), da tempo a caccia di promozione. Per Sottile si vociferava di un ambito sbarco alla direzione del Tg4, rumor mai confermato.

Ora, invece, la sfida del presidio informativo estivo, per la prima volta testato sull’ammiraglia e non su Italia1, potrebbe essere un test per promuovere definitivamente Sottile all’informazione di Canale 5. Che ne vogliano fare la nuova Barbara d’Urso da spalmare nelle fasce più disparate, per risollevare la bandiera dell’infotainment?

Italia’s got killer – Giorgio Panariello spara Salvo Sottile
Italia's got killer - Giorgio Panariello spara Salvo Sottile
Italia's got killer - Giorgio Panariello spara Salvo Sottile
Italia's got killer - Giorgio Panariello spara Salvo Sottile
Italia's got killer - Giorgio Panariello spara Salvo Sottile

Ma per Sottile la ribalta non è solo giornalistica, visto che nel ruolo di guest star sembra ricordare il Michele Cucuzza degli anni d’oro. Sabato lo ritroveremo ospite vip, ancora una volta – di un programma di intrattenimento, pronto a giocare con Gerry Scotti a Money Drop.

E’ buffo il destino. Lo stesso Scotti, in un’intervista a Oggi dell’anno scorso, dichiarava pur senza fare nomi:

“La tv rispecchia qualcosa di sbagliato che c’è nella società. L’anno scorso andavo in onda con Io canto, che è uno show della vita. E, pur vincendo, subivo la concorrenza di uno ’show della morte’, un programma dove si parla solo di delitti. Io, davanti a questi programmi, cambio canale. Ma sono tra i pochi”.

In tv è così facile voltare pagina…

Canale 5