Home Fiction Analisi Auditel – Provaci ancora Prof sfida la seconda di Panariello non esiste

Analisi Auditel – Provaci ancora Prof sfida la seconda di Panariello non esiste

Le curve degli ascolti della serata Tv di lunedì 12 marzo 2012

di Hit
pubblicato 13 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


Il varietà di Canale5 con protagonista Giorgio Panariello “Panariello non esiste“, dopo l’esordio visto da 6.581.000 spettatori (share del 27,29%) contro La Certosa di Parma, è tornato in onda sfidando nella seconda puntata la fiction di Rai1 “Provaci ancora Prof“. La penultima serata della quarta stagione con Veronica Pivetti è riuscita ieri ad imporsi sulla concorrenza, tra cui anche “Voyager” su Rai2 e “CSI” su Italia1, conquistando l’ennesima serata in attesa del gran finale di questa sera.

Sempre bene ad inizio serata la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi che supera la soglia del 10% di share e contemporaneamente supera anche la curva nera del Tg La7 che si ferma appena al di sotto di questa soglia. Nell’access time prevale la curva arancione di Striscia la notizia che parte al 19% e chiude la sua cavalcata verso l’alto al 30% di share, con la curva blu di Affari tuoi che parte al 15% e chiude al 23% di share.

Prime time con la curva arancione della seconda puntata di Panariello non esiste che parte al comando appena al di sopra della soglia del 20%, con la linea blu della penultima puntata della fiction Provaci ancora Prof 4 di un soffio sotto. Nel corso della serata però vediamo la curva blu dello sceneggiato con Veronica Pivetti che sale e opera il sorpasso della curva arancione dello show di Canale5 con Giorgio Panariello. Fra le altre curve prevale quella azzurra di Italia1 che sfiora la linea del 10% di share, mentre in seconda serata nella sovrapposizione fra la Prof di Rai1 e lo show di Canale5 si allarga la forbice a favore della curva Rai che chiude al 24% con la curva arancione al 20%. Segue la corsa solitaria della parte finale dello show di Canale5 fino al picco del 30% di share.