Analisi Auditel – La prima di Panariello non esiste vs il finale de La Certosa di Parma

Le curve auditel della serata tv di lunedì 5 marzo 2012

di Hit


La mini-fiction di Cinzia TH Torrini “La Certosa di Parma“, tanto discussa per alcune scene hot, è giunta ieri all’epilogo. La seconda ed ultima puntata con Rodrigo Guirao Diaz e Alessandra Mastronardi, dopo essersi scontrata con il Grande Fratello 12, si è opposta ieri allo sbarco su Canale5 del nuovo show di Giorgio Panariello, “Panariello Non Esiste“. Un match che lascia ai margini proposte alternative come “Voyager“, “CSI” e i film “Codice Genesi” e “Submerged” in onda su Rai3 e Rete4.

La fotografia della serata di ieri parte con la vittoria della curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25%. Segue la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi che sfonda la soglia del 10%, superando la curva nera del TgLa7 che non riesce ad andare oltre al 9%. Nell’access time la curva arancione di Striscia la notizia prevale, partendo dal 20% e chiudendo al 34% di share, con la curva blu di Affari tuoi che segue, partendo dal 15% e chiudendo la sua corsa verso l’alto al 23% di share.

Prime time con la curva arancione del nuovo varietà di Canale5 Panariello non esiste che parte ad un soffio dalla linea del 30% di share, con la curva blu del finale della fiction La Certosa di Parma che parte attorno al 17% di share. Dopo il primo blocco il varietà con Giorgio Panariello perde punti, fibrillando attorno alla linea del 25% di share, mentre la curva blu della fiction di Cinzia Th Torrini guadagna sfondando il muro del 20% arrivando a toccare nel finale il 26% di share. Al termine della Certosa di Parma la curva arancione ha campo libero arrivando a toccare il 35% di share.
Panariello non esiste – Prima puntata
Panariello non esiste - Prima puntata
Panariello non esiste - Prima puntata
Panariello non esiste - Prima puntata
Panariello non esiste - Prima puntata

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →