I consigli di TvBlog
Home Luisella Costamagna se ne frega di La7. E dal 9 marzo sarà su Rai3 con Robinson

Luisella Costamagna se ne frega di La7. E dal 9 marzo sarà su Rai3 con Robinson

L’ex conduttrice di In Onda parla del suo nuovo programma su Rai3, il talk d’attualità Robinson

pubblicato 7 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:28


Luisella Costamagna sarà in onda dal 9 marzo su Rai3 con Robinson, un nuovo talk d’attualità del quale vi avevamo parlato, “metafora di un paese che sopravvive al naufragio”. Robinson vedrà il suo ritorno sulla scena dopo la cacciata – mai ben chiarita in realtà – da La7, dove ha condotto per tre edizioni In Onda, assieme a Luca Telese (ora alla guida del programma con Nicola Porro).

Intervistata da Vanity Fair, la Costamagna ironizza sulla situazione attuale degli ascolti del programma, calati dopo la sua dipartita:

A me non riguarda più. Ora mi interessa il mio programma. E chi se ne frega de La7.

E racconta sommariamente il suo nuovo Robinson, in onda il venerdì in prima serata, nella difficile collocazione che ha visto floppare Maria Luisa Busi:

Un mix di fatti d’attualità e battute comiche, con la collaborazione di Blob e Spinoza, incursioni di Antonio Cornacchione e servizi. Un tentativo di fare qualcosa di diverso dai soliti talk.

Vedremo e giudicheremo. Peccato che, almeno sulla carta, sembri proprio La7 la rete che potrebbe farle maggiore concorrenza, con Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.