Home Rai 2 Weeds, da stasera su RaiDue

Weeds, da stasera su RaiDue

E’ arrivata – finalmente! – l’ora di Weeds, divertente e nel contempo impegnata serie americana di cui TvBlog si era occupato già in passato, in occasione dei Golden Globe 2006.La serie è partita sul network americano Showtime nell’agosto del 2005 e, fino ad ora, ne sono state prodotte due stagioni, per un totale di 22

18 Ottobre 2006 00:11

Weeds E’ arrivata – finalmente! – l’ora di Weeds, divertente e nel contempo impegnata serie americana di cui TvBlog si era occupato già in passato, in occasione dei Golden Globe 2006.

La serie è partita sul network americano Showtime nell’agosto del 2005 e, fino ad ora, ne sono state prodotte due stagioni, per un totale di 22 episodi. La seconda terminerà il prossimo 30 ottobre.
Per la tematica trattata ricorda vagamente il film L’erba di Grace. Come Grace infatti Nancy Botwin (interpretata dalla bravissima Mary Louise Parker) si ritrova improvvisamente vedova. Due figli a carico ed un tenore di vita da sempre piuttosto alto le fanno decidere, per guadagnare un po’ di soldi, di entrare nel giro delle droghe leggere. Contrariamente a Grace però Nancy non diventa coltivatrice diretta, ma preferisce il ruolo del semplice pusher.
Nancy non è l’unica della cittadina di Agrestic, California, ad avere problemi e segreti. L’amica Celia ad esempio, si trova alle prese con una figlia che vuole precocemente concedersi al fidanzatino e con un marito che la tradisce. In questo forse Weeds ricorda Desperate Housewives, anche se le due serie nella realtà hanno poco a che fare l’una con l’altra. In Weeds si parla di sesso e lo si fa spesso, si vede l’erba e si sentono un sacco di parolacce e proprio per questi motivi la scelta di RaiDue di trasmettere una serie così provocatoria è da elogiare, anche se l’orario, per ovvi motivi, è penalizzante.

Per tutti coloro che volessero seguire la serie, l’appuntamento è per il 18 ottobre alle 00.40 (dalla settimana prossima alle 0.30) su RaiDue.

Rai 2