Emanuele Filiberto tra Il Principiante e Sanremo 2012 con Morgan

Emanuele Filiberto di Savoia torna in tv dopo una lunga assenza. Oltre a Il Principiante, lo vedremo a sorpresa al Festival di Sanremo 2012


Emanuele Filiberto è tornato sulla cresta dell’onda “televisiva”. Si parla da qualche settimana de Il Principiante – Il lavoro nobilita, il programma di Cielo in onda da fine gennaio, del quale sono iniziate da poco le riprese in quel di Ginevra. L’erede di casa Savoia sarà protagonista di 10 puntate che lo vedranno in una veste completamente inedita: alle prese con dei lavori che “l’etichetta” gli avrebbe impedito di fare, quali il pizzaiolo o l’addetto allo spurgo delle fogne.

Ma in queste ultime ore sta circolando una notizia del tutto diversa riguardante un’altra apparizione televisiva: al Festival di Sanremo 2012. La fonte della news è Emanuele Filiberto in persona, che sulla sua pagina Twitter ha scritto:

Attenzione… andiamo a Sanremo… Morgan ha scritto un bellissimo pezzo…

Riprese anche dall’Ansa, queste parole stanno facendo il giro della rete. Il Principe sarebbe alla sua seconda partecipazione sanremese, dopo il secondo posto (incredibile) conquistato con Pupo e il tenore Luca Canonici con Italia Amore Mio, due anni fa. Ora, se confermato, farà coppia con un personaggio particolare e spesso contestato come Morgan, già escluso dalla manifestazione per le sue dichiarazioni sulla droga.

Insomma, dopo averlo visto in tv in tutte le salse per qualche anno, nel post-Ballando con le stelle, pensavamo di esserci liberati di lui. Invece Emanuele Filiberto dalla tv ha dimostrato di non riuscire a rimanere lontano e, sebbene l’esperimento de Il Principiante possa risultare divertente, la notizia della sua partecipazione a Sanremo ci fa storcere il naso.

L’unica nota positiva è che questa volta il brano pare essere stato scritto completamente da Morgan. Non dovremmo quindi essere di fronte ad inni all’Italia…né tantomeno rischiare di ritrovarcelo sul podio.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →