Home Massimo Giletti sarà il nuovo Santoro del prime time di Rai2?

Massimo Giletti sarà il nuovo Santoro del prime time di Rai2?

Massimo Giletti potrebbe essere il nuovo conduttore della prima serata del giovedì su Rai2, il giornalista lo confessa in una intervista alla Stampa di Torino pubblicata oggi

di Hit
pubblicato 4 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24



La sua Domenica in l’Arena su Rai1 va molto bene ed è vincente in quella fascia, anche se domenica scorsa ha dovuto soccombere sotto le note della marcia di Radetzky nel tradizionale concerto di capodanno viennese trasmesso da Rai2, ma si sa il capodanno c’è una volta all’anno. I presupposti quindi di un lungo matrimonio fra Massimo Giletti ed il pomeriggio domenicale della prima rete ci sono tutti. Ma proprio oggi in un colloquio con Alessandra Comazzi sulla Stampa di Torino, Giletti si dice pronto a nuove avventure in casa Rai, ma allo stesso tempo tutt’altro che stanco della sua ormai decennale avventura all’Arena :

“Stufo dell’Arena no, quando fai 4 milioni a puntata non puoi che essere contento. Certo mi sento pronto per una fascia serale. E lo spazio ci sarebbe per un programma di scuola Minoliana. Il sottotitolo di Mixer (il programma di Giovanni Minoli dove Giletti ha debuttato, ndr) era: quando la politica fa spettacolo. Io ci credo ancora”

Facile quindi chiedere al conduttore dell’Arena se lo spazio di cui parla sia quello del giovedì sera di Rai2 lasciato libero da Santoro :

“Prematuro, prematuro. Certo Rai non è solo Rai1”

Alla domanda se lascerebbe l’Arena per occuparsi di questo nuovo progetto il conduttore piemontese dice :

Alla domanda se lascerebbe l’Arena per occuparsi di questo nuovo progetto il conduttore piemontese dice :

“Va molto bene, è molto difficile lasciarla. Anche con il direttore Mauro Mazza mi trovo bene. Quello che conta è una Rai che produca di più al suo interno. Ci sono grandi risorse. Basta con i programmi realizzati fuori. Ricordiamo che Domenica in è cento per cento produzione interna Rai e costa pure poco”

Domenica InRai 1Rai 2