• Tv

Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Il bambino con il pigiama a righe e la semifinale di X Factor 5

Le curve dello share minuto per minuto di giovedì 29 dicembre 2011

di Hit



La serata di ieri proponeva su Canale5 la toccante pellicola di Mark Herman “Il bambino con il pigiama a righe” a cui Rai1 ha risposto con due nuove puntate della fiction con Elena Sofia Ricci “Che Dio ci aiuti“, mentre su SkyUno è andata in onda la semifinale del talent show X Factor 5. Vediamo ora attraverso i nostri grafici dello share e dei valori assoluti minuto per minuto come si è diviso il pubblico televisivo ieri sera.

Partiamo come sempre con la sfida dei Tg delle ore 20 dove il dominio è netto per Tg1, che prevale leggermente e Tg5, entrambi fanno scorre le loro curve nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, che in termini di valori assoluti significa dai 5 ai 6 milioni di telespettatori. Nell’access time prevale nuovamente la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra i 5 e gli 8 milioni di telespettatori, mentre la curva blu dei Soliti ignoti parte dai 4 milioni e chiude appena sopra alla soglia dei 6 milioni di telespettatori.

Nel prime time prevale in maniera evidente la curva blu della fiction di Rai1 “ Che Dio ci aiuti “ che scorre appena sopra alla soglia dei 6 milioni di telespettatori, mentre la curva arancione di Canale5 la troviamo nella corsia fra i 3 ed i 4 milioni di telespettatori. In termini di share vediamo la curva blu durante la fiction che parte al 20% e chiude al 28%, mentre la linea arancione di Canale5 durante il film parte al 15% e a fatica riesce a mantenere questa media che risulta comunque in calo nel corso della serata. La curva rossa di Criminal minds guadagna il terzo posto, mentre la curva marrone di X Factor 5 (SkyUno&+1) scorre in media attorno ai 700.000 telespettatori pari a quasi il 3% di share. Il picco del talent di SkyUno si è verificato alle ore 22:52 con 799.000 telespettatori e del 5,05% di share alle ore 23:58.