Home Analisi Auditel 2011 – Italia 1 fasce e target

Analisi Auditel 2011 – Italia 1 fasce e target

L’analisi auditel della seconda rete di Mediaset, i dati divisi per fasce e target del 2011

di Hit
pubblicato 31 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24


Continua il nostro viaggio nel consuntivo auditel di questo anno che sta per finire, ora vedremo infatti le percentuali di share nelle varie fasce orarie e nei vari target d’età che ha registrato Italia1 in questi ultimi dodici mesi, dopo avervi dato conto nei nostri precedenti post dei dati totali, di Rai1, di Canale5, di Rai3 e di Rai2. Partiamo come consuetudine con i numerini relativi alle percentuali di share del totale individui iniziando da quella relativa al totale giornata, dove vediamo che la rete cadetta Mediaset ottiene l’8,29%. Fra le varie fasce orarie, la rete diretta da Luca Tiraboschi ottiene la percentuale più alta in quella del mezzogiorno, quando totalizza l’11,37% di share, grazie anche all’ottima performance quotidiana di Studio Aperto.

Nel prime time Italia 1 ottiene l’8,22% di share, va ancora meglio in seconda serata quando la seconda rete Mediaset tocca il 9,68% di share. Analizzando i vari target d’età, vediamo come sia fra i giovanissimi 4-14 anni dove Italia1 ottiene la percentuale di share più alta, che si fissa nel totale giornata oltre il 15% di share, con quasi il 19% nella fascia del mezzogiorno, il 15% in prime time ed il 17,40% in seconda serata.

Buona performance anche nel target giovane 15-34 anni, dove la rete di Tiraboschi tocca nel totale day il 14,68% di share, percentuale che si alza fin quasi il 20% nella fascia del mezzogiorno ed arriva al 12,56% in prime time ed il 15,45% in seconda serata. Nella fascia di pubblico che va dai 35 ai 64 anni , Italia1 ottiene nel totale giornata l’8,69% con la percentuale di share più alta sempre nella fascia del mezzogiorno, quando arriva a sfiorare il 12%. Abbiamo poi quasi il 9% in prime time ed il 9,93% in seconda serata. Negli over 65 Italia1 tocca il 3,21% nel totale giornata, il 3,33% in prime time ed il 3,78% in seconda serata. Dopo il continua trovate come sempre la tabella grafica riassuntiva con tutti i dati.

Italia 1