Ballando con le stelle 2012 – Gianni Rivera

Gianni Rivera è un concorrente della nuova edizione di Ballando con le stelle, la sua biografia e la sua gallery.

di


Il nome di Gianni Rivera, insieme a quello di Bobo Vieri, è finito sui giornali prima ancora dell’inizio di Ballando con le stelle. L’ex calciatore aveva chiesto (ed ottenuto) un cachet molto importante, superiore ai 300 mila euro, per partecipare al reality delle star. Il Cda Rai ha imposto una rinegoziazione dell’accordo con un -30%, ma certamente incuriosisce una richiesta così esosa per un personaggio che, sulla carta, non gode di una grande popolarità.

La Carlucci avrà voluto puntare sulla nostalgia dei telespettatori di una certa età che non possono aver dimenticato le gesta del Rivera calciatore, il piemontese bandiera del Milan per 19 stagioni consecutive, uno di quei giocatori che oggi non esistono più (se si escludono casi isolati come quello di Totti con la Roma e Del Piero con la Juventus). L’ex Golden Boy, questo il soprannome che gli affibbiò il mito del giornalismo sportivo Gianni Brera, è stato il primo italiano a conquistare il prestigioso Pallone d’Oro di France Football.

Un riconoscimento che oggi finisce nelle mani di atleti che possiedono la classe e il talento dei Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Rivera si ritroverà a danzare sugli schermi di RaiUno dopo aver appeso le scarpette al chiodo da oltre 32 anni, sul terreno verde di San Siro era abituato “a ballare” con il pallone nel suo ruolo di geniale regista avanzato. L’approdo televisivo arriva al termine di un’altra avventura, quella politica. L’ex calciatore è stato parlamentare, parlamentare europeo, ha ricoperto incarichi praticamente a tutti i livelli, ma è finito ai margini da qualche anno. L’ultima esperienza è quella da candidato in una lista civica che sosteneva Letizia Moratti nella corsa alla poltrona di sindaco di Milano. Il risultato? Soltanto 20 preferenze, decisamente poche.

Il pubblico di Ballando lo apprezzerà di più?

Gianni Rivera a Ballando con le Stelle 2012
Gianni Rivera a Ballando con le Stelle 2012
Gianni Rivera a Ballando con le Stelle 2012
Gianni Rivera a Ballando con le Stelle 2012
Gianni Rivera a Ballando con le Stelle 2012

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →