Home Notizie Hbo cancella Bored to death, Hung e How to make it in America, e rinnova Enlightened (che però ha gli ascolti più bassi)

Hbo cancella Bored to death, Hung e How to make it in America, e rinnova Enlightened (che però ha gli ascolti più bassi)

La Hbo cancella Bored to death, Hung ed How to make it in America, rinnova Enlightened (che però è meno seguita)

pubblicato 20 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:01


La Hbo ha deciso di non rinnovare tre serie conosciute dal pubblico già nelle stagioni passate, ovvero “Bored to death”, “Hung” e “How to make it in America”. Di contro, la rete ha rinnovato la nuova comedy “Enlightened”.

“Bored to death”, noir comedy in onda da tre anni e tratta da un racconto di Jonathan Ames, è crollata negli ascolti, arrivato ad un massimo di soli 300 mila telespettatori (nelle scorse stagioni era arrivata anche al milione). Nella serie recitavano Jason Schwartzman, Zach Galifianakis e Ted Danson, quest’ultimo entrato quest’anno nel cast di “Csi”.

“Hung” si è rivelata una serie molto provocatoria, raccontando della decisione di un uomo in difficoltà finanziare di prostituirsi, aiutato da un’amica e di fronte a situazioni decisamente imbarazzanti. Per la serie, partita con ascolti che hanno toccato i tre milioni di telespettatori, si è scesi al milione di persone, con punte negative verso i novecento mila telespettatori.

Male anche “How to make it in America”, serie che ha raccontato un moderno sogno americano in cui i due protagonisti hanno tentato di entrare nel mondo della monda passando per vie non proprio sicure. Anche in questo caso, i telespettatori sono calati nell’ultima stagione, arrivando a circa mezzo milione di telespettatori.

Non ha fatto numeri incredibili “Enlightened”, la nuova serie che racconta il tentativo di Amy (Laura Dern, creatrice dello show con Mike White) di ritrovare un posto nel mondo attraverso un nuovo spirito di vita, dopo aver avuto un esaurimento nervoso sul posto di lavoro, dove i colleghi la aiuteranno poco.

La serie, infatti, ha registrato numeri addirittura inferiori rispetto si telefilm cancellati, restando intorno ai 200 mila telespettatori di media. Sebbene la Hbo non sia mai stata interessata solo ai numeri dell’audience, stupisce la decisione di rinnovare questa serie. Ad influire, sicuramente, la candidatura a due Golden Globe, per la migliore comedy e la migliore attrice comedy protagonista.

[Via DeadlineHollywood]