Home CSI: Scena del crimine Csi 12 – Ted Danson sostituisce Laurence Fishburne, ma non lascia Bored to death (per ora)

Csi 12 – Ted Danson sostituisce Laurence Fishburne, ma non lascia Bored to death (per ora)

Ted Dansoon, anche in Bored to death, sostituirà Laurence Fishburne nella dodicesima stagione di Csi

pubblicato 13 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:03

Ha colpito davvero tutti il comunicato della Cbs nella quale si informava della scelta dell’attore che nella dodicesima stagione di “Csi” sostituirà Laurence Fishburne, ovvero Ted Danson. Non per le capacità dell’attore, che ha al suo attivo numerosi film (tra cui il cult “Tre scapoli e un bebè”) e serie tv (come “Cin Cin”, in cui era Sam, personaggio che gli ha regalato due Emmy Award e due Golden Globe, ma è comparso anche in “Damages”), quanto per la differenza che il nuovo personaggio che interpeterà porterà nei nuovi episodi della serie.

Danson, infatti, sarà il nuovo capo del laboratorio della scientifica di Las Vegas e darà al suo personaggio tutte quelle sue caratteristiche che hanno convinto i produttori a sceglierlo. “Dal momento in cui abbiamo iniziato a parlare del ruolo era chiaro che non sarebbe potuto essere più perfetto di così”, ha detto Don McGill, produttore esecutivo della serie. “Intelligente, arguto, caloroso, con una profondità di carattere e di emozioni, porterà tutto questo [nella serie]. Ed ora dovrà anche cercarsi dei guanti di lattice”.

Il personaggio di Danson, di cui ancora non si sa il nome, farà la sua comparsa fin dalla prima puntata della dodicesima stagione, che andrà in onda in America il 21 settembre. Il nuovo capo della scientifica dovrà affrontare i nuovi colleghi, che ancora non si sono ripresi dalle conseguenze avute dall’incontro col serial killer Nate (Bill Irwin). Ma la scelta di portare Danson in “Csi” fa affiorare un nuovo dubbio: che fine farà in “Bored to death”?

Lo show, in onda sulla Hbo, andrà in onda quest’autunno con la terza stagione, le cui riprese sono terminate tre settimane fa. Danson, che nella serie interpreta l’editor dongiovanni e dipendente dalle droghe leggere George, quest’autunno comparirà in due serie diverse. Il problema ci sarà se lo show della Hbo dovesse essere rinnovato per una quarta stagione.

Riusciranno le due reti a trovare un accordo per permettere all’attore di interpretare entrambi i personaggi, oppure la presenza di Danson verrà ridotta in “Bored to death” per facilitare le riprese più impegnative di “Csi”? Anche questo resta un giallo, come scoprire se questo nuovo personaggio farà rimpiangere Grissom e Langston.

[Via DeadlineHollywood]

CSI: Scena del crimine