Home Enrico Mentana Dimissioni Mentana – Ma il Cdr: «Non c’è stata nessuna denuncia»

Dimissioni Mentana – Ma il Cdr: «Non c’è stata nessuna denuncia»

Picco di compravendite per le azioni di Telecom Italia Media.

pubblicato 14 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:11


Le dimissioni di Enrico Mentana dalla direzione del TgLa7 sono il caso del giorno. Un caso le cui ragioni più profonde si chiariranno soltanto nei prossimi giorni. Intanto, però, le azioni di Telecom Italia Media hanno subìto un tracollo verticale, prima di risalire di botto, proprio dopo l’annuncio delle dimissioni, con un picco di compravendite sul titolo proprio in quei minuti (come mostra il grafico da it.finance.yahoo.com).


C’è un problema, però, in tutto questo: se Mentana ha deciso di dimettersi per la notizia della denuncia da parte del cdr, Stefano Ferrante, membro proprio del Comitato di redazione del TgLa7 ha dichiarato ad Affariitaliani.it:

«Il cdr non ha denunciato Mentana alla magistratura ordinaria, questo deve essere chiaro».

E poi ha spiegato:

La Fnsi ha mandato un comunicato chiedendo di pubblicarlo, e il cdr ha fatto solo da tramite con il direttore, che non ha ritenuto di leggere il comunicato durante il Tg. Ma da noi non è partita nessuna denuncia.

E allora, se la denuncia non c’è stata, non è che le dimissioni di Mentana verranno ritirate o che sarà davvero una mossa per puntare al Tg1?

In questo secondo caso, va ricordato, per dovere di cronaca, che nell’edizione di ieri sera del suo Tg, Mentana, commentando la notizia della ricerca del successore di Minzolini, aveva detto: «Noi comunque restiamo qui».

Enrico Mentana