Home Enrico Mentana Tg La 7 – Enrico Mentana si dimette da direttore

Tg La 7 – Enrico Mentana si dimette da direttore

Il direttore del Tg La 7 si dimette da direttore dopo i contrasti con il Cdr per la mancata lettura di un comunicato sindacale

pubblicato 14 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:12


Enrico Mentana non è più il direttore del Tg La 7. Il giornalista in contrasto con il Cdr per la questione della mancata lettura del comunicato sindacale diffuso dalla Federazione della Stampa per esprimere solidarietà allo sciopero dei poligrafici che ha bloccato le rotative dei principali quotidiani. Ieri Mentana aveva detto “non leggo comunicati, do le notizie” parlando di “rituali” ai quali non intendeva attenersi.

Il comitato di redazione del Tg La 7 ha annunciato di voler denunciare il suo direttore per questa decisione e Mentana ha preso atto decidendo di dimettersi:

Ieri pomeriggio ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7.

Un colpo di scena clamoroso, seguiranno aggiornamenti.

Enrico Mentana