Home Cielo Cielo: stasera Recital di Corrado Guzzanti per festeggiare il secondo compleanno del canale

Cielo: stasera Recital di Corrado Guzzanti per festeggiare il secondo compleanno del canale

Recital di Corrado Guzzanti in onda il 14 dicembre 2011 alle 21 su Cielo, canale 26 del digitale terrestre

pubblicato 14 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:13


Cielo, la rete free del digitale terrestre (canale 26), compie in questi giorni due anni. Soprattutto nell’ultimo periodo, i suoi ascolti sono cresciuti esponenzialmente – si pensi ai 700mila spettatori della finale di MasterChef, o agli ottimi ascolti delle repliche di X Factor 5 – e con essi le autoproduzioni, come ad esempio il contenitore mattutino Buongiorno Cielo, condotto da Paola Saluzzi, e il recente programma di approfondimento Rapporto Carelli.

Questa sera, per un compleanno “coi fiocchi”, Cielo manderà in onda alle 21 Recital di Corrado Guzzanti, lo spettacolo teatrale che ha già raccolto uno straordinario successo nei teatri di tutta Italia, portato in scena nel 2009 con 90 repliche in nove mesi e visto da ben 300.000 persone. Recital era già stato trasmesso il 19 ottobre su SkyUno, ma per la prima volta sarà in onda in chiaro.

Nel corso dello spettacolo si avvicendano sul palco e in videostorie tantissime parodie di personaggi che fanno parte del repertorio storico del comico. Politici come Bertinotti, Prodi, Tremonti, Di Pietro e Gelmini; Padre Federico e il teologo Pizzarro; l’immancabile santone Quelo con i suoi adepti desiderosi di conoscenza; la conduttrice Vulvia con la sua scienza illogica; i mafiosi “rondaioli”; il cinico presentatore che parodizza i talk show; lo schizoide Gabriele La Porta; fino a Funari, collegato dal Paradiso.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 17 dicembre alle 14.00 e domenica 18 dicembre alle 18.30.

Cielo