I Migliori Anni: Venditti, Pieraccioni, Amoroso e Bublé per l’ultima puntata

Ultima puntata della quinta edizione de I Migliori Anni, con Antonello Venditti, Leonardo Pieraccioni, Alessandra Amoroso e Michael Bublé


Carlo Conti chiude un’altra stagione abbastanza positiva per I Migliori Anni, lo show “amarcord” del venerdì sera di Rai1 che, iniziato come un “esperimento”, sta andando avanti già da cinque edizioni. In quest’ultima, pur avendo perso un po’ di pubblico rispetto agli anni passati – un calo che ha colpito tutti i varietà andati in onda in questi ultimi mesi -, Conti è riuscito comunque a rimanere a galla, nonostante la forte concorrenza di programmi come Sangue Caldo, Quarto Grado e Colorado.

Per l’ultima punta, Conti e la sua squadra faranno scendere in campo dei veri pezzi da 90, a partire da Antonello Venditti, che eseguirà i suoi più grandi successi, da Sara a Ricordati di me. Troveremo poi Michael Bublé, già ospite di Fiorello poche settimane fa, con alcuni brani del suo ultimo album Christmas, Massimo Ranieri con le sue memorabili canzoni, Alessandra Amoroso con E’ vero che vuoi restare.

Tornaranno inoltre la regina della disco music Gloria Gaynor con Never can say goodbye e il regista Leonardo Pieraccioni, amico di Carlo Conti, che si racconterà nello spazio dedicato al Mito, mentre per parlare del suo ultimo libro sarà ospite anche Maurizio Costanzo.

Sebbene gli ascolti sono in linea con la media di rete, ci chiediamo se, dopo cinque edizioni, sia ancora il caso di riproporre un programma sull’amarcord che rischia di diventare sempre più ripetitivo. O se invece I Migliori Anni debba essere congelato per qualche anno, in attesa di tempi migliori e di un nuovo interesse del pubblico verso il passato.

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →