Analisi Auditel – La festa di Ti lascio una canzone

Le curve dello share e dei valori assoluti minuto per minuto di sabato 3 dicembre 2011

di Hit



Serata conclusiva con la consueta Festa, per l’edizione 2011 di Ti lascio una canzone , il varietà del sabato sera di quest’autunno televisivo di Rai1, condotto da Antonella Clerici che ieri sera ha avuto come diretto competitor su Canale5 il lungometraggio di Leonardo Pieraccioni “Una moglie bellissima”, oltre che le partite di Inter e Napoli sui canali pay. Sugli altri canali erano in onda le serie di telefilm “Castle” e “The good wife” sulla rete 2, “Mamma ho riperso l’aereo” sulla rete cadetta Mediaset, la replica della ficion “Il capo dei capi” su Rete4 ed il programma “E se domani” sulla terza rete con Alex Zanardi. Spazio subito dunque alle curve dello share e dei valori assoluti minuto per minuto con la fotografia auditel dell’andamento degli ascolti relativi alla serata di ieri.

Le curve ci dicono dunque dell’assoluto dominio della curva blu della festa di Ti lascio una canzone che parte dal 20% lasciato in eredità dai Soliti ignoti e si porta già in prime time vicinissima alla soglia del 25% di share, raggiungendo il proprio picco in valori assoluti alle ore 22:35 con 6.406.000 telespettatori. Segue la curva azzurra del sempreverde film “Mamma ho riperso l’aereo” che ha spinto la linea di Italia1 nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, superando in prime time la curva arancione del film di Pieraccioni che si è fermata di poco sotto. In seconda serata stabile la linea blu di Rai1 vicina alla soglia del 25% (picco finale dello share alle ore 23:59 con il 28,50%) e con un picco della curva azzurra di Italia1 fin verso il 20% quando ha ereditato un po’ di pubblico proveniente dal film di Canale5 appena terminato.

La curva marrone che stavolta rappresenta il totale dei canali pay che ieri sera hanno trasmesso le partite di calcio Inter-Udinese e Napoli-Lecce, scorre a circa metà strada nella corsia fra i 2 ed i 3 milioni di telespettatori, raggiungendo il proprio apice alle ore 22:37, durante le fasi finali delle partite, con 2.687.000 telespettatori. In precedenza la sfida dei Tg delle ore 20 ci dice della curva blu del Tg1 che precede la linea arancione del Tg5, la prima nella corsia fra il 20 ed il 25%, la seconda in quella che va dal 15 al 20%, mentre la curva nera del Tg La7, come di consueto nei week end, scorre ben al di sotto della soglia del 10%. Nell’access time invece abbiamo la curva blu dei Soliti ignoti che stavolta precede la curva arancione di Striscia la notizia nella corsia fra il 15 ed il 20% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →