• Tv

La storia siamo noi: “Quello che Jackie sapeva”

Uno dei programmi di approfondimento che preferisco è La storia siamo noi, più propriamente una serie prodotta da Rai Educational, la struttura di informazione guidata da Giovanni Minoli. A questa serie mi sono appassionato in special modo durante la mia recente vacanza in Austria. Domani sera, 29 agosto alle 22:50, andrà in onda su RaiDue

La storia siamo noiUno dei programmi di approfondimento che preferisco è La storia siamo noi, più propriamente una serie prodotta da Rai Educational, la struttura di informazione guidata da Giovanni Minoli. A questa serie mi sono appassionato in special modo durante la mia recente vacanza in Austria.
Domani sera, 29 agosto alle 22:50, andrà in onda su RaiDue una nuova, interessante puntata de La storia siamo noi, intitolata “Quello che Jackie sapeva – La vita segreta di Jacqueline e John Kennedy”. Come si evince dal titolo, la figura chiave della puntata è quella di Jacqueline Bouvier, moglie di JFK e futura “Jackie O'” della mondanità ed è una delle occasioni per scoprire il personaggio Kennedy partendo dalla sua principale sostenitrice e dal rapporto che la legava al presidente degli Stati Uniti.
Interessante l’incipit del comunicato stampa ufficiale, che riporto di seguito:

John Kennedy ad un amico: “Jackie è formidabile nella vita privata, ma secondo te imparerà cos’è la vita politica?” Jackie si gira verso l’amico e aggiunge: “John è formidabile nella vita politica, ma secondo te imparerà cos’è la vita privata?”. Una coppia tranquilla. Un’immagine che inganna. La vera storia del Presidente John Kennedy e di sua moglie Jacqueline.

A mio avviso, una puntata da non perdere.