Home Serie Tv Analisi Auditel – La crisi del Tg1 nella serata di Tutti pazzi per Amore 3, Report e Distretto di polizia

Analisi Auditel – La crisi del Tg1 nella serata di Tutti pazzi per Amore 3, Report e Distretto di polizia

Le curve degli ascolti della serata tv di domenica 27 novembre 2011

di Hit
pubblicato 28 Novembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:23


La fiction di Rai1 “Tutti Pazzi Per Amore 3“, dopo l’appuntamento infrasettimanale, è tornata ieri in onda con il doppio episodio festivo contro “Distretto di Polizia 11” che da questa settimana gioca in accoppiata su Canale5 con le repliche di “Squadra Antimafia“. Una sfida diretta tra fiction, di diverso genere, che lascia comunque sempre una buona fetta di telespettatori alla prima serata di Rai3, in onda con “Che tempo che fa” seguito da “Report” con Milena Gabanelli.

L’analisi grafica della serata di ieri non può non partire dalla sfida dei Tg delle ore 20 dove vediamo la curva blu del Tg1 in piena crisi, battuta stavolta in maniera netta dalla curva arancione del Tg5 che primeggia sola sopra alla soglia del 20%, fino al 22% di fine edizione. La curva blu del Tg1 invece, pur partita, ieri senza il traino di Eredità dal 13% di share, fatica immensamente a salire, fino a chiudere al 19%, per una media totale del 16,07% a fronte del 20,40% del Tg5. Bassa ieri sera anche la curva nera del Tg La7 che supera di poco la soglia del 5% ed è pure in calo nel corso dell’edizione, il governo Monti evidentemente non fa bene al Tg di Enrico Mentana.

Passando al resto della serata c’è da dire del picco del 26% di Che tempo che fa durante l’intervento di Luciana Littizzetto, mentre in prime time, curva marrone del totale delle reti digitali sommate alle pay tv a parte che scorre vicina alla soglia del 20%, vediamo la curva blu di Tutti pazzi per Amore 3 che primeggia in prime time appena sopra alla soglia del 15%, seguita da vicino dalla curva verde di Report su Rai3, quest’ultima straordinariamente stabile per tutta la durata dell’emissione condotta da Milena Gabanelli. Bassa la curva arancione di Canale5 che con Distretto di polizia si porta a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, per alcuni tratti superata dalla curva rossa dei telefilm di Rai2. Seconda serata con la curva blu del finale di Tutti pazzi per Amore 3 che si guadagna il primo posto assoluto e un ulteriore rincaro di share fino a toccare la soglia del 25%.