Home Uno Mattina, gaffe di Miriam Leone sull’alluvione nel messinese (video)

Uno Mattina, gaffe di Miriam Leone sull’alluvione nel messinese (video)

Gaffe di Miriam Leone ad Unomattina sul ritrovamento di una vittima dell’alluvione nel messinese

pubblicato 27 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:37


Clamorosa e drammatica, la gaffe con protagonista Mirian Leone ad “Unomattina in famiglia”, il programma di Raiuno condotto dall’ex Miss Italia con Tiberio Timperi. La conduttrice, infatti, ha avuto un’infelice uscita frutto, sicuramente, di una distrazione durante un collegamento in diretta (dopo il salto, il video, preso da RepubblicaTv).

I due conduttori, infatti, stavano raccontando le operazioni di salvataggio da parte dei vigili del fuoco a Barcellona Pozzo di Gotto e Saponara, dove l’alluvione di martedì ha portato distruzione e vittime, nel messinese, zona che ora sta ricevendo l’aiuto di centinaia di volontari.

Durante il collegamento, uno dei due vigili del fuoco in collegamento racconta il ritrovamento della terza vittima, un uomo, avvenuto durante la notte. A quel punto, la conduttrice incalza l’uomo, chiedendogli “Come sta?”. Il pompiere, che inizialmente pensa di non aver capito, si lascia andare ad un momento di confusione, ripreso poi da Timperi, che cerca di uscire dal brutto momento senza farlo pesare troppo.

C’è da dire, a difesa della Leone, che le parole usate dal vigile del fuoco, che inizialmente parla del “ritrovamento di un disperso”, possono aver provocato un malinteso, e che quindi, forse, più che di gaffe si dovrebbe parlare di fraintendimento. Ma, vista la situazione drammatica, la scena resta imbarazzante.

Si tratta di una caduta che può capitare a tutti, e che ha toccato la Leone, una delle più giovani conduttrici Rai che sta dimostrando, negli anni, di aver sfruttato bene il passaggio a Miss Italia per poi lanciarsi nel mondo della conduzione e che, nonostante la gaffe, è riuscita a riprendersi subito, come potete vedere dal video.

Rai 1