Home Marco Carta rientra sabato ad Amici (Anteprima TvBlog)

Marco Carta rientra sabato ad Amici (Anteprima TvBlog)

Inizia la fase degli ex allievi annunciata da Maria De Filippi per il talent show di Canale 5

di share
pubblicato 15 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:56


Da sabato 19 novembre alle 14:10 su Canale 5 Marco Carta rientra nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La notizia, che TvBlog vi svela in anteprima, è che il vincitore della settima edizione del talent show, e trionfatore della successiva edizione del Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis, tornerà non come ospite, non in gara con gli allievi attuali, ma per preparare il suo nuovo album.

Nella scuola sita negli studi Elios di Roma Marco conoscerà il suo nuovo manager e il produttore che lo seguirà durante tutto il percorso fino alla realizzazione del nuovo disco. Come ricorderete, Marco Carta dopo la vittoria ad Amici ebbe un grande successo e una grande popolarità tanto che arrivò a vincere la kermesse musicale Rai condotta da Bonolis. Di seguito, il cantante sotto etichetta Warner ha cercato di mantenere intatto il riscontro con il pubblico grazie alla produzione di Paolo Carta (fidanzato e quindi sotto la sua egida) di Laura Pausini. I risultati sono andati via via scemando e, mentre le altre vincitrici successive Emma e Alessandra ottenevano grandi consensi e camminavano in un certo senso da sole, le vendite degli album di Marco sono progressivamente scese. Ma non la popolarità, tanto è vero che nel nostro recente maxi sondaggio del Talent Fight Marco Carta è risultato ancora nettamente vincente tra tutti i vincitori dei talent show.

Ora, con grande umiltà, si rimette in gioco e torna a studiare per rilanciarsi discograficamente. E questo suo ingresso dà il via per quando riguarda la scuola di Amici, alla fase degli ex allievi di cui la stessa Maria De Filippi aveva anticipato qualcosa in occasione della partenza di questa edizione. Un’opportunità in più, diciamo pure una seconda chance per tutti quegli ex allievi che magari non hanno vinto (o hanno vinto ma senza ottenere grande popolarità anche a causa dello snobismo delle case discografiche), per riproporsi di fronte al grande pubblico del sabato pomeriggio di Canale 5. Un’occasione in più allora per cantanti come Antonino, Karima Ammar, Giulia Ottonello e tanti altri? Al momento non si conoscono i nomi degli altri ex alunni che parteciperanno a questa fase, lo scopriremo nel corso delle prossime settimane e puntualmente ve lo diremo.

Amici di Maria De Filippi