Home X Factor X Factor 5 su Cielo la domenica (rieditato)

X Factor 5 su Cielo la domenica (rieditato)

X Factor 5 sarà in onda ogni domenica alle 19 su Cielo, con una puntata più breve e rieditata.

pubblicato 15 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:57


X Factor di Sky, anche nelle puntate live, sarà trasmesso su Cielo. Come vi avevamo anticipato durante il live della conferenza stampa, la decisione dei vertici Sky è stata quella di offrire ai non abbonati anche il programma vero e proprio e non solo le quattro puntate di provini andate in onda il venerdì sera, poco meno di 24 ore dopo la trasmissione originale.

La modalità di “fruizione” però questa volta cambia. Il giorno di programmazione scelto è la domenica e non più il venerdì, e anche l’orario sarà diverso: le 19 anziché la prima serata. Si tratterà di una versione più “snella” che avrà una durata totale più breve rispetto a quella del giovedì sera su SkyUno.

La durata minore rispetto all’originale è facilmente spiegabile e deriva da ragioni prettamente “tecniche”. Non essendoci infatti la diretta, verranno eliminate tutte le parti relative al televoto (apertura, chiusura, ecc.), oltre ad essere tolti i “tempi morti” che in un live, si sa, non mancano mai. I tempi di montaggio fanno capire perché si sia scelta la domenica per la messa in onda e non più il venerdì.

Per quanto riguarda invece l’Xtra Factor, in conferenza stampa è stato dichiarato che non sarà replicato su Cielo.

CieloX Factor