Home Antonella Clerici Analisi Auditel – C’è posta per te vs Ti lascio una canzone: l’ottava sfida

Analisi Auditel – C’è posta per te vs Ti lascio una canzone: l’ottava sfida

Le curve minuto per minuto dell’ottava sfida fra Ti lascio una canzone e C’è posta per te

di Hit
pubblicato 6 Novembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22



Sfida numero otto quella andata in scena ieri sera fra il varietà di Rai1 “Ti lascio una canzone” condotto come sempre da Antonella Clerici e la trasmissione di Canale5 “C’è posta per te” condotta da Maria De Filippi e nuova vittoria per il varietà Mediaset, che però stavolta supera in sovrapposizione lo spettacolo Rai solamente dell’1,33% di share, ai livelli quindi della prima sfida, quando la forbice fra i due programmi fu dell’1,16% a favore di C’è posta. Nella sovrapposizione esatta fra le due proposte (21:17-24:00) il programma diretto da Paolo Pietrangeli ottiene 5.143.000 telespettatori ed il 21,65% a fronte dei 4.827.000 pari al 20,32% del varietà condotto da Antonella Clerici che ottiene così un ottimo risultato, scelta davvero azzeccata quella di Rai1 di proporre Ti lascio una canzone il sabato sera.

La fotografia della serata di ieri grazie alle nostre curve dello share e dei valori assoluti minuto per minuto ci dice di un bel testa a testa nella sfida dei Tg delle 20 fra il Tg1, che prevale leggermente ed il Tg5 nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva nera del Tg La7 che tocca la linea del 10%. Access time con la prevalenza della curva arancione di Striscia la notizia su quella blu di Soliti ignoti, mentre passando al prime time vediamo la curva arancione di C’è posta per te che nel primo blocco supera la curva blu di Ti lascio una canzone. Al secondo blocco parte bene Ti lascio una canzone, che infatti alle ore 21:50 ottiene il proprio picco toccando 6.012.000 telespettatori e rimane in testa per tutta la durata di questa trance di trasmissione.

Terzo blocco invece vinto dalla curva arancione di C’è posta per te, che tocca infatti qui il proprio apice, raggiungendo alle ore 22:43 il picco in valori assoluti nella misura di 6.454.000 telespettatori, mentre la curva blu del varietà diretto da Sergio Colabona si ferma sulla linea del 20%, pari a circa 5 milioni di telespettatori. La curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, che ieri conteneva la partita di calcio fra Novara e Roma, si ferma sotto la soglia del 20%, dietro ad entrambe le ammiraglie. In seconda serata prevale la curva arancione di C’è posta per te, che terminato il varietà di Rai1 vola “libera e bella” fino a toccare nel finale il 35% di share.

Antonella ClericiMaria De Filippi