Home Notizie Cambio cuoco da stasera alle 21 su Lei

Cambio cuoco da stasera alle 21 su Lei

Cambio cuoco, nuovo programma culinario di Lei in stile Cambio moglie, da questa sera alle 21

pubblicato 28 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:26


Di Cambio cuoco, nuova produzione del canale Lei (Sky 127), avevamo parlato in occasione dei casting che si sono svolti pochi mesi fa. Ora il programma è pronto per andare in onda e da questa sera alle 21 – per 10 venerdì – 2 cuochi non professionisti per puntata si “scambieranno” la cucina, come si può intuire dal titolo del programma.

Cambio cuoco richiama molto nella formula lo storico Cambio moglie, anche se in questo caso lo scambio avviene per un tempo molto limitato, quello di un week-end: il sabato i componenti delle due famiglie si conosceranno, andranno a fare la spesa nei negozi di fiducia e prepareranno il dolce (le famiglie potranno dare una mano al nuovo cuoco). La domenica i due cuochi, armati di cucchiai di legno e ingredienti “segreti”, si presenteranno a casa dell’altra famiglia e prepareranno un delizioso pranzetto.

Il risultato sarà un pranzo domenicale molto diverso per le famiglie dei due cuochi. Cambio cuoco è un programma di “confronto gastronomico” che permetterà di conoscere un ricettario variopinto di piatti alla portata di tutti, ma anche trucchi dell’arte culinaria, rivisitazioni di ricette tradizionali, curiosità sugli alimenti e sulle tecniche dipreparazione.

Inoltre, a partire dalla cucina, in ogni puntata si metteranno a confronto due mondi per conoscere gli stili di vita, le differenze nella gestione della vita quotidiana, le abitudini alimentari dei nuclei familiari. Nella prima puntata si “sfideranno” la cucina tecnologica e moderna di Marian, giovane mamma bergamasca, con quella tradizionale di Elisabetta, madre di famiglia calabrese.